ciao doctor, grazie per avermi risposto. sei stato molto gentile.
hai ragione, la stima è del 17%, è una percentuale estremamente alta. pensa che a me sono venuti i sospetti quando ho saputo che la ha anche la mia collega di stanza, avevo da diverse settimane sintomi similie, per scrupolo, ho prenotato una visita è un'eco pelvica. in pratica su due persone in stanza, entrambe siamo colpite e su questo le mie amiche ci scherzano anche un pò dicendo che è un problema che affligge il mio team di lavoro
non so se me l'hanno beccata in tempo, nel senso che è vero che un anno fa il dottore non rilevò nessun problema, però a volte è un problema silente e forse anche troppo interno per poter essere rilevato con una semplice ispezione ginecologica. devo fare altri accertamenti per verificare lo stadio.
ad ogni modo, non mi va di parlarne nei forum per diversi motivi. un pò perché sono storie poco belle e vorrei evitare di farmi suggestionare troppo dato che ogni caso clinico è a se, e poi perché stare lì dentro mi farebbe sentire una persona anormale. a me questa malattia, con tutto il rispetto, va proprio schifo, roba che ti si appiccica a cazzo di cane un pò ovunque, ma poteva capitarmi un problema meno vomitevole? al solo pensarci mi sento una malata, se sto in quelle community perdo tempo che invece potrei spendere per coltivare la vita normale per cui lotterò sempre.
ho degli esempi molto positivi che lottano per la vita normale, ci vivo a casa con una persona che a 18 anni ha scoperto di avere una malattia grave e che, nonostante tutto, lotta visibilmente ogni giorno per appropriarsi di un'esistenza serena. forse da questi discorsi trapela anche la paura di essere diversa, lo so, ma non mi vergogno di ammetterlo così cercherò di sconfiggere anche questo.
un abbraccio