dubbio...iscritta al primo anno L-24, voglio sostenere a gennaio l'esame di fondamenti e avendo il cognome L avrei la Del Viva (la Berardi non c'e' piu'). Mi prenoto con lei perche' la lista e' regolarmente aperta, ma con lei ci sono solo io, mentre con Pizzorusso 17 persone. Va bene cosi' o il giorno dell'esame mi cacciano via???? sapete, non mi fido mica. La lista e' aperta e il mio cognome e' L, quindi, a rigor di logica, ho fatto bene; ma la logica non tiene mica tanto in qiesta facolta'....
![]()

iscritta al primo anno L-24, voglio sostenere a gennaio l'esame di fondamenti e avendo il cognome L avrei la Del Viva (la Berardi non c'e' piu'). Mi prenoto con lei perche' la lista e' regolarmente aperta, ma con lei ci sono solo io, mentre con Pizzorusso 17 persone. Va bene cosi' o il giorno dell'esame mi cacciano via???? sapete, non mi fido mica. La lista e' aperta e il mio cognome e' L, quindi, a rigor di logica, ho fatto bene; ma la logica non tiene mica tanto in qiesta facolta'....

) mentre mi rispose molto gentilmente la Berardi che mi disse che questo non costituiva un problema.

muoio dalla voglia di raccontarvi questa. Mi hanno chiamato il 23 dicembre alle 13 chiedendomi di rintracciare i programmi di Pisa di piu' di 15 anni fa se volevo sperare di ottenere la convalida di sociale, generale e sviluppo. Chiamo un caro prof. che e' anche un collega, Mazza, e mi dice di andare la' a frugare negli armadi perche' allora non c'era niente online e di contattare i singoli docenti. Passo mezzo pomeriggio a navigare in Internet cercando mail di docenti che non insegnano neanche piu' la' (alcuni si' pero'). Quasi tutti mi rispondono dicendo pero' che non sanno dove trovare i programmi; il 24 dicemnre telefono a CASA della ex presidente del corso, mia relatrice di tesi, e mi presento (non si ricordava nemmeno piu' di me, ha buttato via tutto perche' "il passato e' passato"). Il 4 vado la' alla scuola e chiedo cortesemente di aprirmi armadi e cassetti nella speranza che questi programmi ci siano, altrimenti ciccia