• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Psicopatologia del comportamento sessuale - prof. VEGLIA

Ciau a tutti!!
    Qualcuno ha informazioni sull'esame di Veglia?Io devo darlo il 10 febbraio...c'è un bel pò di roba, e tutta molto importante...
    Qualche dritta?
    Grazieeee
    Ultima modifica di _FrAnCeScA__ : 28-01-2009 alle ore 18.44.40
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicopatologia comport. sssuale (Veglia)

ciao.loro sono molto bravi, cioè ti mettono a tuo agio, che almeno per me è molto importante. io sono passata con un'assistente molto carina, gentile, mi ha chiesto un pò di tutto...se ricordo bene:
    il terapeuta cognitivo, la relazione terapeutica, le dimensioni della sessualità, l'attaccamento (io avevo bowlby come libro a scelta) e le varie patologie che emergono da determinati pattern d'attaccamento. se hai altre domande più precise chiedimi pure.
    comunque vai molto tranquilla, sono davvero bravi.
    in bocca al lupo

Riferimento: Psicopatologia comport. sssuale (Veglia)

Grazie mille sei stata molto gentile!
    e crepi il lupo!!
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

URGENTEEE!!psicopatologia sessuale veglia

ciao!!!!qualcuno mi sa dire com'è l'orale di psicopatologia del comportamento sessuale di veglia?chiedono il manuale di Psicopterapia Cognitiva di Bara e Storie di Vita di Veglia o solo il manuale di Clinica delle Disfunzioni Sessuali e il libro a scelta?grazie!!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di valebibi86

Riferimento: URGENTEEE!!psicopatologia sessuale veglia

Allora vai tranquilla che è fattibile. Ci sono gli assistenti che interrogano e in linea di massima sono tutti bravi. Storie di vita è molto semplice, chiedono al massimo le 6 dimensioni della sessualità. Del libro a scelta ti fanno parlare liberamente e poi dipende cosa porti. Del manuale nella maggior parte dei casi si soffermano sui i disturbi della sessualità ma ciò non toglie che il resto devi farlo ed è possibile che lo chiedano. Chiedono molto l'attaccamento come domanda, ma è gestibilissima.
    SEMPRE NEL CUORE

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

psicologia e psicopatologia dei processi cognitivi e del comp.sessuale- Veglia-

ciao,

volevo sapere se il prof vuole effettivamente che noi acquistiamo tutti questi testi presenti in guida:

Parte generale
    1. B. Bara, Manuale di psicoterapia cognitiva,Voll. 1, 2 e 3, Bollati Boringhieri, Torino (nuova edizione). È richiesto lo studio dei seguenti capitoli: del Vol. 1, Teoria: capp. 4, 5, 6, 7, 9, 11; del Vol. 2, Clinica: capp. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11; del Vol. 3, Patologie: capp. 1, 2, 3, 5, 9.
    2. F. Lambruschi, Psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva, Bollati Boringhieri, Torino. È richiesto lo studio dei capitoli: 1, 2, 18, 19.
    3. F. Veglia, R. Pellegrini, C’era una volta la prima volta, Erickson, Trento.
    Parte monografica
    Un testo a scelta tra quelli elencati:
    1. J. Bowlby, Una base sicura, Cortina, Milano.
    2. A. Damasio, Emozione e coscienza, Adelphi, Milano.
    3. G. Attili, Attaccamento e amore, Il Mulino, Bologna.
    4. A. Fenelli, R. Lorenzini, Clinica delle disfunzioni sessuali, Carocci, Roma.
    5. P. Fonagy, P. Target, Attaccamento e funzione riflessiva, Cortina, Milano.
    6. F.Veglia, Manuale di educazione sessuale,Voll. 1 e 2, Erickson,Trento.

mi sembra un programma enorme!!

Riferimento: psicologia e psicopatologia dei processi cognitivi e del comp.sessuale-

Ciao!Io ho dato a febbraio questo esame e come programma non è così enorme, sn 4 libri alla fin fine...ne ho viste d peggio!!
    Poi sia lui che gli assistenti sn bravissimi!

ceeeeo

J.Lacan

Partecipante L'avatar di gigliotigrato

Esame psicopatologia del comportamento sessuale Veglia

Ciao a tutti, oggi volevo andare a sentire qualche orale di Veglia ma la neve mi ha bloccata. Qualcuno che l'ha dato o c'è stato mi sa dire qualche domanda che ha fatto? grazie a tutti in anticipo!!

Riferimento: Esame psicopatologia del comportamento sessuale Veglia

Ciao!
    non so quanto posso esserti d'aiuto xchè ho dato questo esame a gennaio dello scorso anno...Cmq x quanto mi ricordi, è vero sembra un pò lungo da preparare, ma è davvero bello e sia lui che gli assistenti all'esame sono bravi...
    Io sono partita mi pare da un argomento a scelta del libro a scelata (avevo portato Bowlby) e poi mi ha fratto una o due domande sui disturbi sessuali nell'uomo...
    Del libro "C'era una volta la priam volta" non mi ha fatto alcuna domanda...

Spero d essere stata utile.
    Ciaooooooooo

J.Lacan

Partecipante Affezionato

neppure io l'ho ancora dato, ma ho raccolto testimonianze molto positive su questo appello: ti mettono a tuo agio, chiaccherata serena sui temi del corso, prevalentemente sui disturbi sessuali

Partecipante L'avatar di beautyale

bene quindi è fondamentale portare un argomento a piacere e farlo bene...m mi direste come fare x sapere dove si terrà l esame???
    io nn frequento e nn ne ho idea...
    grazie

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

ciao,

dalle notizie che ho io, da non frequentante, so che noi veniamo interrogati dagli assistenti su tutto mentre i freq, dal prof soprattutto sulle lezioni...se poi, a noi non freq, il voto non andasse bene, possiamo chiedere di essere sentiti anche da lui....
    questo ti riporto...ambasciator non porta pena:-)

Partecipante L'avatar di beautyale

ok grazie...
    tranquilla perchè in ogni caso sono molto in ansia x questo esame visto quanto è lungo..ma lo stai preparando anche tu?

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

ciao,

mi sarebbe piaciuto ma l'11 avrò comunità che mi preoccupa tanto visto che è tutta poliica---noiosaaaaaaa 5 libri trerribili...:-(
    voglio trovare un senso a questa storia...come diceva il mitico vasco..

Partecipante Assiduo L'avatar di Angie2008

Ciao,

io ero passata da non frequentante con un'assistente. L'esame è stato tranquillo: mi ha chiesto il terapeuta cognitivo (dal Bara), la questione del cervello rettiliano ecc ecc da c'era una volta la prima volta e le dimensioni della sessualità (riproduttiva, ludica, sociale, semantica, narrativa e procreativa). Poi...basta! Avevo portato una base sicura di bolwby come libro a scelta e però l'attaccamento è stato toccato marginalmente nelle altre domande.

In bocca al lupo!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy