Ciau a tutti!!
Qualcuno ha informazioni sull'esame di Veglia?Io devo darlo il 10 febbraio...c'è un bel pò di roba, e tutta molto importante...
Qualche dritta?
Grazieeee![]()
Ciau a tutti!!
Qualcuno ha informazioni sull'esame di Veglia?Io devo darlo il 10 febbraio...c'è un bel pò di roba, e tutta molto importante...
Qualche dritta?
Grazieeee![]()
Ultima modifica di _FrAnCeScA__ : 28-01-2009 alle ore 18.44.40
_Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__
"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"J.Lacan
ciao.loro sono molto bravi, cioè ti mettono a tuo agio, che almeno per me è molto importante. io sono passata con un'assistente molto carina, gentile, mi ha chiesto un pò di tutto...se ricordo bene:
il terapeuta cognitivo, la relazione terapeutica, le dimensioni della sessualità, l'attaccamento (io avevo bowlby come libro a scelta) e le varie patologie che emergono da determinati pattern d'attaccamento. se hai altre domande più precise chiedimi pure.
comunque vai molto tranquilla, sono davvero bravi.
in bocca al lupo
Grazie mille sei stata molto gentile!
e crepi il lupo!!
_Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__
"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"J.Lacan
ciao!!!!qualcuno mi sa dire com'è l'orale di psicopatologia del comportamento sessuale di veglia?chiedono il manuale di Psicopterapia Cognitiva di Bara e Storie di Vita di Veglia o solo il manuale di Clinica delle Disfunzioni Sessuali e il libro a scelta?grazie!!!!!!!!
Allora vai tranquilla che è fattibile. Ci sono gli assistenti che interrogano e in linea di massima sono tutti bravi. Storie di vita è molto semplice, chiedono al massimo le 6 dimensioni della sessualità. Del libro a scelta ti fanno parlare liberamente e poi dipende cosa porti. Del manuale nella maggior parte dei casi si soffermano sui i disturbi della sessualità ma ciò non toglie che il resto devi farlo ed è possibile che lo chiedano. Chiedono molto l'attaccamento come domanda, ma è gestibilissima.
SEMPRE NEL CUORE
ciao,
volevo sapere se il prof vuole effettivamente che noi acquistiamo tutti questi testi presenti in guida:
Parte generale
1. B. Bara, Manuale di psicoterapia cognitiva,Voll. 1, 2 e 3, Bollati Boringhieri, Torino (nuova edizione). È richiesto lo studio dei seguenti capitoli: del Vol. 1, Teoria: capp. 4, 5, 6, 7, 9, 11; del Vol. 2, Clinica: capp. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11; del Vol. 3, Patologie: capp. 1, 2, 3, 5, 9.
2. F. Lambruschi, Psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva, Bollati Boringhieri, Torino. È richiesto lo studio dei capitoli: 1, 2, 18, 19.
3. F. Veglia, R. Pellegrini, C’era una volta la prima volta, Erickson, Trento.
Parte monografica
Un testo a scelta tra quelli elencati:
1. J. Bowlby, Una base sicura, Cortina, Milano.
2. A. Damasio, Emozione e coscienza, Adelphi, Milano.
3. G. Attili, Attaccamento e amore, Il Mulino, Bologna.
4. A. Fenelli, R. Lorenzini, Clinica delle disfunzioni sessuali, Carocci, Roma.
5. P. Fonagy, P. Target, Attaccamento e funzione riflessiva, Cortina, Milano.
6. F.Veglia, Manuale di educazione sessuale,Voll. 1 e 2, Erickson,Trento.
mi sembra un programma enorme!!
Ciao!Io ho dato a febbraio questo esame e come programma non è così enorme, sn 4 libri alla fin fine...ne ho viste d peggio!!
Poi sia lui che gli assistenti sn bravissimi!
ceeeeo
Ciao a tutti, oggi volevo andare a sentire qualche orale di Veglia ma la neve mi ha bloccata. Qualcuno che l'ha dato o c'è stato mi sa dire qualche domanda che ha fatto? grazie a tutti in anticipo!!
Ciao!
non so quanto posso esserti d'aiuto xchè ho dato questo esame a gennaio dello scorso anno...Cmq x quanto mi ricordi, è vero sembra un pò lungo da preparare, ma è davvero bello e sia lui che gli assistenti all'esame sono bravi...
Io sono partita mi pare da un argomento a scelta del libro a scelata (avevo portato Bowlby) e poi mi ha fratto una o due domande sui disturbi sessuali nell'uomo...
Del libro "C'era una volta la priam volta" non mi ha fatto alcuna domanda...
Spero d essere stata utile.
Ciaooooooooo![]()
neppure io l'ho ancora dato, ma ho raccolto testimonianze molto positive su questo appello: ti mettono a tuo agio, chiaccherata serena sui temi del corso, prevalentemente sui disturbi sessuali
bene quindi è fondamentale portare un argomento a piacere e farlo bene...m mi direste come fare x sapere dove si terrà l esame???
io nn frequento e nn ne ho idea...
grazie
ciao,
dalle notizie che ho io, da non frequentante, so che noi veniamo interrogati dagli assistenti su tutto mentre i freq, dal prof soprattutto sulle lezioni...se poi, a noi non freq, il voto non andasse bene, possiamo chiedere di essere sentiti anche da lui....
questo ti riporto...ambasciator non porta pena:-)
ok grazie...
tranquilla perchè in ogni caso sono molto in ansia x questo esame visto quanto è lungo..ma lo stai preparando anche tu?
ciao,
mi sarebbe piaciuto ma l'11 avrò comunità che mi preoccupa tanto visto che è tutta poliica---noiosaaaaaaa 5 libri trerribili...:-(
voglio trovare un senso a questa storia...come diceva il mitico vasco..
Ciao,
io ero passata da non frequentante con un'assistente. L'esame è stato tranquillo: mi ha chiesto il terapeuta cognitivo (dal Bara), la questione del cervello rettiliano ecc ecc da c'era una volta la prima volta e le dimensioni della sessualità (riproduttiva, ludica, sociale, semantica, narrativa e procreativa). Poi...basta! Avevo portato una base sicura di bolwby come libro a scelta e però l'attaccamento è stato toccato marginalmente nelle altre domande.
In bocca al lupo!
![]()