Eccoti la guida stupid proof per compilare il piano carriera AKA "carico didattico" --> sono la stessa cosa, lo fanno per confonderci le idee così non riusciamo a dare gli esami perchè ci mettiamo troppo tempo a capire come funzionano le cose :-)
http://www.unito.it/unitoWAR/appmana...iano_carriere1
Come funziona? Se ti sei immatricolata quest'anno c'è ben poco da scegliere; la quasi totalità degli esami sono obbligatori....e tra quelli opzionali della facoltà non è che ci sia molta scelta ergo ben poco da sbagliare. Tu fai che inserirli, poi se non dovessero piacerti, e dovessi decidere di scegliere fisica quantistica come esame opzionale sei sempre in tempo l'anno prossimo a cambiare il tuo piano di studi.
Gli statini puoi stamparli subito o poco prima dell'esame. Valgono un anno, ma non servono fino all'ultimo momento, quando il prof ti dà il voto.
Infine...carichi esame?.....hai le idee confuse :-)
Il carico è il tuo piano di studi non ha nulla a che fare con gli appelli.
Per rispondere alla tua domanda invece, puoi iscriverti a tutti gli appelli che vuoi, e se non li passi o neppure ti presenti, non ti preoccupare per la tua carriera, verrai solo punita corporalmente, nessuna conseguenza sulla tua media quindi ;-). Scherzi a parte...non ti preoccupare, iscriviti pure, e provali anche più volte...è GRATIS! :-)
Spero di aver rimosso qualche nube.
Ciao