Salve a tutti ragazzi.. mi chiamo Adriano e frequento il quinto liceo scientifico..e fino a qualche giorno fa ero certo che avrei preso psicologia come facoltà universitaria.. specializzandomi in psicoterapia.. e riuscendo a fare il lavoro che più mi avrebbe realizzato.. ma documentandomi ho capito che i miei 9 anni (se tutto va bene) di studio potrebbero non essere giustamente retribuiti..se non con molta fortuna o comunque mooolto a lungo termine.. quindi adesso sono in crisi.. è davvero così difficile trovare lavoro una volta laureati in psicologia? e se invece di prendere psicologia clinica prendessi psicologia del lavoro.. sarebbe diverso come sbocchi sul lavoro? altrimenti le mie alternative sarebbero fisioterapia o economia e commercio.. preferisco di gran lunga la psicologia.. ma una volta laureato la mia priorità (come quella di tutti credo) resta il lavoro.. non vorrei rimpiangere la mia scelta..cosa mi dite voi esperti? potete aiutarmi con qualche consiglio? scusate per il post un po lungo.. aspetto risposte.. grazie a presto..