Provo ad aprire questa discussione, visto che ho molti dubbi e non so a chi rivolgermi.
Mi hanno contattato da una cooperativa sociale per collaborare con loro, si tratta di un centro polifunzionale composto da una ludoteca già attiva ed un asilo nido di prossima apertura!
Al principio mi avevano proposto di non diventare socia della cooperativa, ma di collaborare con loro esternamente.
Per dei problemi burocratici, i titoli accademici delle socie non sono stati più validi per potersi attribuire il titolo di coordinatore dell'asilo nido.
Hanno chiarmente pensato a me, non ho accettato chiedendo loro di essere più chiare nella proposta che mi stavano facendo.
Oggi mi hanno chiesto di diventare socia della cooperativa, pareggiando la quota economica che ognuna di loro ha dato. Mi hanno detto che non potrei diventare coordinatore se non rientro nella società e che devo scegliere perchè a loro serve la figura dello psicologo, quindi in pratica o dentro come dicono loro o fuori!
Non ho intenzione di diventare socia, ho altri progetti di vita oltre a non disporre della quota economica esorbitante richiesta.
Mi chiedo: come funzionano le collaborazioni esterne con le cooperative?
Ritengo che ci siano delle cose che non mi son state dette, vorrei sapere da chi ha più esperienza e più conoscenze, a chi mi potrei rivolgere e soprattutto come caspita funzionano queste cooperative!
Grazie in anticipo![]()

per la risposta.