Salve a tutti!!!....Sono al terzo anno del corso: Salute e riabilitazione cognitiva (scienze e tecnche psicologiche dei processi cognitivi normali e patologici) e mi trovo a decidere sul percorso della magistrale da intraprendere...... Io sarei interessata alla neuropsicologia ma ho parecchi dubbi leggendo i vari post e soprattutto messaggi di chi ha scelto questa strada (sul fatto della figura professionale non riconosciuta, sulle possibilità lavorative, ecc...). Dunque una alternativa(di cui sono altrettanto interessata) consiste nei disturbi alimentari e depressivi. Ma ovviamente mi sorge spontanea la domanda se un tipo di magistrale mi preclude possibilità lavorative in un altro settore??

...ho fatto una triennale ad indirizzo clinico (valutazione e consulenza) che sicuramente è stata importante nella mia formazione ma sentivo che mi mancava un pezzo...così ho deciso di iscrivermi alla magistrale in neuroscienze, e sono contenta della scelta! I corsi mi piaciono e mi sento un pò meno incompleta.
quindi ti consiglio di fare la tua scelta in base al tuo interesse.