Salve a tutti! E' da un pò che sono in preda all'indecisione. Considerando la crisi lavorativa che incombe su tutti noi, ho perso di vista ogni mia aspirazione e non so più che fare con questa laurea in psicologia. Ho 33 anni e non sono certo una ragazzina,dopo la laurea(v.o.) ho fatto il mio anno di tirocinio, ho conseguito l'esame di stato ma in pratica non ho granchè esperienza lavorativa sul campo. Ho fatto mille lavoretti per mantenermi ma da psicologa nulla a parte l'attività da educatrice che svolgo per un privato. Non ho nemmeno i soldi sufficienti per intraprendere la scuola di specializzazione e...così il blocco aumenta. Ora penso: parto fuori (USA o UK) per migliorare la lingua che è tanto richiesta nei posti di lavoro o chiedo aiuto economico per la scuola? non so più che fare! mi sento parecchio disillusa. Chiedo a voi un consiglio. Grazie!

io sono più piccola di te, ho 27 anni laureata da un anno e mezzo abilitata e disoccupata....poca anzi nessuna esperienza sto facendo un master in psicodiagnostica e la scuola di specializzazione non la vedo neanche dal binocolo