-
Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Pro
Ragazzi ma il prof è stretto di voti?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Nunzietta89
Ragazzi ma il prof è stretto di voti?
guarda ti posso dire che non è affatto stretto di voti!!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
emangela
guarda ti posso dire che non è affatto stretto di voti!!!!
Le domande che fa sono molto specifiche?
-
ragazzi qualcuno sa che domande fa sul libro di microsociologia??
-
Mmm...nel programma nuovo di dire camorra oggi dobbiamo fare capitoli 2-3-4...ma io non leggo nulla di particolare nei capitoli 3-4 -.-
-
Citazione:
Originalmente inviato da
*Dalila*
ragazzi qualcuno sa che domande fa sul libro di microsociologia??
a me ha chiesto soltanto l'individualismo metodologico (debole e forte) non va nello specifico su quel libro
-
Quanto tempo ci vuole affinchè l'esame compaia nello statutario?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
85700****
a me ha chiesto soltanto l'individualismo metodologico (debole e forte) non va nello specifico su quel libro
Ciao, volevo chiederti se hai fatto l'esame di sociologia lunedì 11 giugno e se ti compare l'esame sullo statuario...Perchè a me non compare ancora e siccome devo fare l'aggiornamento crediti per il tirocinio sto aspettando che lo registrino, ma non vorrei fosse solo un mio problema.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
20giugno
Ciao, volevo chiederti se hai fatto l'esame di sociologia lunedì 11 giugno e se ti compare l'esame sullo statuario...Perchè a me non compare ancora e siccome devo fare l'aggiornamento crediti per il tirocinio sto aspettando che lo registrino, ma non vorrei fosse solo un mio problema.
Ti consiglio di controllare, vai libretto alla mano in segreteria e chiedi. Io ho fatto questo esame il 4 luglio e già mi compare.... :approved:
Citazione:
Originalmente inviato da
concy =D
Ragazzi il prof è davvero tranquillo, ieri ha bocciato solo due persone, ma vi assicuro che hanno fatto davvero scena muta...
Per chi porta elementi di sociologia(vecchio programma) le domande sono state:
- cultura (in generale)
- socializzazione anticipatoria
- gruppo di riferimento
- differenza tra potere e autorità
Questo è quello che ha chiesto a me; le domande solitamente erano su:
* socializzazione
*stratificazione
*etnia - razza
* status - ruolo
* burocrazia
* religione
Di dire camorra oggi, sempre le solite domande:
tipi di mercato
capitale sociale
visione liberale
visione della chiesa
In bocca a lupo...
Anche io ho portato il vecchio programma, Dire Camorra oggi non mi ha chiesto niente; per quanto riguarda il manuale mi ha chiesto di parlare della STRATIFICAZIONE, poi mi chiede la differenza tra CASTA E CLASSE SOCIALE, LA RELIGIONE E LA DIFFERENZA TRA SACRO E PROFANO, cosa si intente MOBILITà SOCIALE e SE TROVIAMO LA MOBILITà SOCIALE NEI SISTEMI DI CASTE O DI CLASSE SOCIALE.
Il prof è abbastanza tranquillo, quindi andate serene.... In bocca al lupo!!!!!!!! :ciao:
-
Salve a tutti,volevo chiedere chi come me deve fare questo esame ad ottobre può continuare a portare il vecchio programma.....grazie a tutti e buone vacanze!!!!!:summer:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
pallina 80
Salve a tutti,volevo chiedere chi come me deve fare questo esame ad ottobre può continuare a portare il vecchio programma.....grazie a tutti e buone vacanze!!!!!:summer:
guarda per la sessione estiva si poteva portare il vecchio programma quindi penso che puoi continuare a portare il vecchio,per maggior conferma manda una mail al prof. lui è un tipo alla mano e molto disponibile ti ripsonderà subito:approved:
-
io ho inviato una mail al professore e mi ha detto che ciò è possibile :-)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
emangela
guarda per la sessione estiva si poteva portare il vecchio programma quindi penso che puoi continuare a portare il vecchio,per maggior conferma manda una mail al prof. lui è un tipo alla mano e molto disponibile ti ripsonderà subito:approved:
Ciao ragazzi, scusate ma che si intende per vecchio programma? Non si deve studiare "Elementi di sociologia" e uno a scelta tra "Elementi di microsociologia" e "Dire camorra oggi"? Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Lil' dormhouse
Ciao ragazzi, scusate ma che si intende per vecchio programma? Non si deve studiare "Elementi di sociologia" e uno a scelta tra "Elementi di microsociologia" e "Dire camorra oggi"? Grazie a tutti!
per vecchio programma si intende quei testi citati da te lo puoi ancora continuare a portare.....
il nuovo programma invece il manuale è cambiato e la monografia è "dire camorra oggi"
se hai già i testi vecchi ti consiglio di portare il vecchio programma per non compare ulteriori testi.....
-
Ciao ragazzi... scusate.. io a Ottobre porterò il nuovo programma (Fondamenti di sociologia+dire camorra oggi). Sapete se devo studiarli entrambi tutti? GRazie
-
Citazione:
Originalmente inviato da
savannah89
Ciao ragazzi... scusate.. io a Ottobre porterò il nuovo programma (Fondamenti di sociologia+dire camorra oggi). Sapete se devo studiarli entrambi tutti? GRazie
anche io dovrò portare ad ottobre questi due libri e anche io vorrei informazioni certe circa la possibilità di saltare o meno qualche capitolo. grazie mille
-
Ragazzi ma è vero che il cap.12 del Giddens non si deve fare?? Grazie a chi risponderà!!!!
-
Ciaooo volevo avvisare a tutti che ho mandato un email al prof per chiarirmi quali capitoli saltare e quali no.. Allora mi ha risp che dal manuale "Fondamenti di sociologia" bisogna escludere i cap "Genere e sessualità" e "Mass-media"... mentre il libro "Dire Camorra oggi" bisogna fare solo i cap 2-3-4.
-
salve a tutti...so che la domanda non riguarda questo topic...e mi scuso... mi trovo un pò spaesata...per un anno ho appeso al chiodo gli studi ...ma il sito è cambiato completamente?!...non riesco più a muovermi:argh:...per vedere i programmi dei vari esami... dove dovrei andare?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
missy pinky
salve a tutti...so che la domanda non riguarda questo topic...e mi scuso... mi trovo un pò spaesata...per un anno ho appeso al chiodo gli studi ...ma il sito è cambiato completamente?!...non riesco più a muovermi:argh:...per vedere i programmi dei vari esami... dove dovrei andare?
Ciaooo... allora ogni esame ha un thread apposito... quindi basta cliccare sul nome dell'esame per avere tutte le informazionia riguardo, le opinioni dei vari utenti, scambi di informazioni,domande etc etc.. Per i programmi dovresti andare all'ultimo post... :) oppure sul sito di psicologia.. :)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
savannah89
Ciaooo... allora ogni esame ha un thread apposito... quindi basta cliccare sul nome dell'esame per avere tutte le informazionia riguardo, le opinioni dei vari utenti, scambi di informazioni,domande etc etc.. Per i programmi dovresti andare all'ultimo post... :) oppure sul sito di psicologia.. :)
Ciao grazie per la risposta...io mi riferisco proprio al sito dell'università...non so come muovermi... sono 857 primo anno fuori corso....sono rimasta a quella schermata "arancione"... se voglio leggere il programma di un esame, le eventuali slide...dove devo andare?
(saresti così gentile da postarmi un esempio del percorso da fare per capire il materiale di un esame?) Mi faresti un favore norme...mi sta quasi passando la voglia di riprendere :argh:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
missy pinky
Ciao grazie per la risposta...io mi riferisco proprio al sito dell'università...non so come muovermi... sono 857 primo anno fuori corso....sono rimasta a quella schermata "arancione"... se voglio leggere il programma di un esame, le eventuali slide...dove devo andare?
(saresti così gentile da postarmi un esempio del percorso da fare per capire il materiale di un esame?) Mi faresti un favore norme...mi sta quasi passando la voglia di riprendere :argh:
Tranquilla... va bene! :)
questo è il sito: http://www.psicologia.unina2.it/
ad esempio per leggere i programmi degli esami... vai su Lauree Triennali (in alto a destra) poi selezioni il tuo corso ( Scienze e tecniche psicologiche per la persona e la comunità ad es.) e automaticamente ti esce una specie di "tabella che tabella non è" con la descrizione, il materiale, gli esami del 1,2,3 anno. Ad esempio per leggere il programma di Analisi dei dati basta premere su Esami 3 e cliccare sul nome dell'esame (1 posizione). Una volta aperto trovi il programma e sotto (in blu) il materiale didattico.. le slide che ti puoi scaricare. :) :) Alcuni esami però non hanno nè il programma (come Sociologia che ci informa solo sui libri) nè le slide...
Ps. per trovare un prof. basta andare su Personale sempre in alto a destra e cercare il nome... :)
Spero di essere stata utile....
-
Ragazzi scusate... ma questo esame è scritto o orale? :)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
kinettaaa
Ragazzi scusate... ma questo esame è scritto o orale? :)
E' solo orale. :smile:
-
ragazzi scusate io porto il vecchio programma ma del libro dire camorra oggi si deve fare solo il cap 2?grazie
-
Citazione:
Originalmente inviato da
MARIADADDA
ragazzi scusate io porto il vecchio programma ma del libro dire camorra oggi si deve fare solo il cap 2?grazie
:sisi: solo il secondo capitolo
il prof. chiede prettamente le definizioni......
-
Citazione:
Originalmente inviato da
emangela
:sisi: solo il secondo capitolo
il prof. chiede prettamente le definizioni......
grazie...ma quando chiede che cos' è la borghesia camorristica bisogna parlare dei reati dei colletti bianchi?grazie per avermi risposto
-
ragazzi scusate ma potrei sapere cosa bisogna saltare del programma nuovo?? ho letto che non bisogna fare il cap 4 e 12 del manuale e solo i cap 2 3 4 di dire camorra oggi...me li conformate??
-
salve ragazzi qualcuno di voi che ha già sostenuto l esame ricorda qualche domanda per quanto riguarda il nuovo libro????
grazie in anticipo
-
ragazzi qualcuno può spiegarmil'organizzazione cammoristica??? io non ho capito niente!!:sbonk:
-
io porto solo il 2capitolo di dire camorra oggi ma non è molto chiaro ho poco tempo a disposizione e ho ancora tantissime cose da fare quindi chiedo alle persone che già l'hanno sostenuto...quali sono le domande piu frequenti che fa sul secondo capitolo?cosi preparo solo quegli argomenti grazie
-
Ragazzi scusatemi ho un dubbio enorme e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Qualche settimana fa sono andata a comprare i libri di elementi di sociologia da Agostino. Ho comprato i libri scritti sul sito della facoltà, ma solo ora mi sono accorta che i libri che ho comprato non coincidono con quelli scritti nella prima pagina del thread; cioè il libro che ho comprato io si chiama "Fondamenti di sociologia" di Anthony Giddens; inoltre sul sito della facoltà oltre a "Fondamenti di sociologia" c'è solo "Dire camorra oggi" come monografia. Detto questo, per favore qualcuno potrebbe dirmi precisamente quali sono i testi d'esame e quali capitoli saltare di entrambi i libri?
P.S. Di solito io vado a leggere sempre le pagine precedenti per cercare le informazioni che mi interessano, infatti questo è il primo messaggio che mando, ma ho urgentemente bisogno di questa informazione e non ho tempo di leggere le altre pagine perchè domani mattina devo andare in facoltà per convalidare un esame. Grazie mille a chi mi farà la cortesia di rispondermi.
-
Salve ragazzi qualcuno d voi può dirmi se c e qualche capitolo che si può studiare focalizzandomici di meno?? Grazie
-
salve ragazzi ho visto nei post precedenti che il prof ha chiesto la differenza tra potere e autorità e tra devianza e crimine ma sul Robertson non fa una vera distinzione...forse è una domanda che ha fatto a persone che portavano il Giddens potete aiutarmi?garzie a chi mi risponderà:sbonk:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
kekkina90
Salve ragazzi qualcuno d voi può dirmi se c e qualche capitolo che si può studiare focalizzandomici di meno?? Grazie
io mi soo ocalizzata di meno sull'urbanizzazione però io porto il vecchio programma
-
ragazzi, sapete dirmi se il vecchio programma (Robertson + elementi di microsociologia) si puo portare anche all'appello di novembre? gracias! ^_^
-
Ragazzi scusate...ho visto un pò i post e ho notato che spesso il prof ha chiesto il gruppo...ma io nel programma nuovo non l'ho trovato...è stata una mia disattenzione??dove lo trovo???inflazione di credenziali di Collins???sto andando nel pallone...mi dite dove trovarli???thanks
-
Ragazzi io sono 857,fuori corso,potete dirmi quale programma,quindi quali testi, posso portare nella sessione di novembre??? grazie a chi mi risponderà.
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ONTHEROAD
Ragazzi io sono 857,fuori corso,potete dirmi quale programma,quindi quali testi, posso portare nella sessione di novembre??? grazie a chi mi risponderà.
Ti conviene mandare una mail al Prof. e ti togli il dubbio!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
bambolita87
Ti conviene mandare una mail al Prof. e ti togli il dubbio!
guarda io sto facendo Elementi di sociologia di Giddens e poi farò Dire camorra oggi. Fammi sapere se n è cosi. ciao ciao