Il programma è orientativamente quello indicato su federica???
Printable View
Il programma è orientativamente quello indicato su federica???
Corso di Statistica - Facolt di Sociologia - Federica
Dovrebbe essere questo...ma mi sa che riguarda sociologia.Per questo chiedevo se anche noi di psicologia possiamo fare riferimento a questo programma
Purtroppo niente ancora...ho mandato varie mail al prof ma nessuna risposta...A questo punto mi sa che la prossima settimana vado a ricevimento e parlo direttamente con lui... Ma tu sai se il programma x noi ex di Palumbo è quello su Federica?
sono andata sulla pagina di ragozini su docenti.unina.it,e i testi sono questi:
TESTI D’ESAME
Borra S., Di Ciaccio A., Statistica - Metodologie per le scienze economiche
e sociali, McGraw-Hill, Ed. 2008.
o in alternativa
Levine D.M., Krehbiel T.C. e Berenson M.L., Statistica, Apogeo, 2002
o in alternativa
Piccolo D., Statistica per le decisioni, Il Mulino, 2004
però credo che noi nn possiamo più portare il programma di palumbo,perchè l'esame è scritto,e nn credo che all'esame ci faccia fare un test diverso dagli altri cn il programma di palumbo...almeno credo!!:sbonk:
sempre sulla sua pagina c'è scritto:Per l’attività di laboratorio, le esercitazioni ed appunti del corso gli studenti possono far riferimento alla prima parte del corso on-line di Statistica presente nella parte dedicata alla Facoltà di Sociologia sul sito Federica - L'e-Learning dell'Universit Federico II di Napoli.
quindi credo che dobbiamo fare riferimento al programma che riguarda sociologia...
Era ovvio che non ci dava un test diverso...La mia domanda era un'altra:visto che sempre di statistica stiamo parlando e gli argomenti quelli sono,se potevamo usare il programma di Palumbo orientativamente come riferimento..
Scusami,avevo male interpretato! cmq credo di si, orientativamente possiamo fare rierimento al programma di palumbo, gli argomenti sono comunque quelli....
Si si:Citazione:
e delle tre classi che poi comporremo dobbiamo calcolare media e mediana?
c)Distribuire in classi questi dati,usando solo 3 classi.E calcolare media e mediana.
E poi:
a)Calcolare media e mediana sui dati grezzi. [penso si riferisca a calcolare media e mediana senza dividere in classi].
b)Confrontare media e mediana con i risultati ottenuti dell'esercizio fatto in aula.[Cioè in aula abbiamo calcolato media e mediana dividendo in 4 classi,come quelle che ti ho postato].
Infatti.Quando ho chiesto una cosa a Ragozini mi ha detto che certe cose comprese nel programma di Palumbo lui nel suo non le ha messe proprio!Ma per il resto la statistica di base quella è,non è che cambia da prof a prof.Citazione:
A dire il vero il programma di Palumbo era più ampio è anche più tostarello!
è vero,ma penso che a grandi linee possiamo fare riferimento anche al programma di palumbo...qnd mi cimenterò nell'impresa di studiare statistica mi orienterò anche in base al suo programma, x avere un quadro più completo... che Dio ce la mandi buona!!!:argh:
Si,in una classe 11-13 si calcola la media normale,che è 11+13 diviso 2,quindi 12.