Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
.. in realtą credo sia il contrario ..
.. non dipende da chi frequentiamo ma dipende da chi non-frequentiamo ..
.. e forse ci sarą anche un motivo ..
.. quegli incontri casuali all'universitą, in treno, in un locale la sera ..
.. poichč quelli che frequentiamo quotidianamente ..
.. alla quale non diciamo "ci vediamo su facebook" ..
.. gią sanno di noi ..

Sono d'accordo. Gli amici, le persone che frequentiamo e sentiamo regolarmente, sanno che non abbiamo facebook; appena si conosce gente nuova, per un motivo o per l'altro, ti viene subito chiesto se hai facebook....come modo per tenersi in contatto. Ti viene chiesto di facebook ancor prima del numero di telefono!! Ed effettivamente siamo in minoranza a non essere iscritti su questo social network.

Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
.. sul fatto che nessuno mi obblighi non sono d'accordo ..
.. č come dire che da adolescenti nessuno ti obbliga a fumare .. certo č vero..
.. ma non c'č bisogno di una persona fisica che mi obblighi ...
.. certe "imposizioni" sono percepite, sono dinamiche implicite della societą che viviamo ..
.. e comunque non mi pare di aver espresso giudizi estremi ..
.. non sono uno pro o contro i social network ..
.. avevo semplicemente detto che non ho facebook ..
. e che faccio parte di una minoranza ..
.. minoranza alla quale spesso viene fatta diagnosi di asocialitą ..
.. da gente che non sa nulla di te .. .
Anche qui sono d'accordo.
Io non sono su facebook, ma non c'č un motivo preciso.....forse semplicemente non ne ho bisogno, non mi serve, non credo di trarne piacere o utilitą...perchč ho gią messenger, il telefono, il cellulare, la posta elettronica...insomma, ne ho di modi per tenermi in contatto col mondo Inoltre non voglio introdurre nuove perdite di tempo nel mio quotidiano, visto che frequento gią questo forum e non sento bisogno di altro. Un forum in cui mi sento pił protetta e sento pił al sicuro la mia privacy....in un giusto equilibrio tra l'essere conosciuta e il mantenere un certo riserbo.
L'uso che se ne fa di Facebook spesso č negativo ed eccessivo, ma Facebook di per sč č neutro. C'č gente che lo usa andandoci una volta ogni tanto, gente che ci passa il giorno e la notte.