Di niente!

Però non ti spaventare. Questo esame non è impossibile. Affatto. Sopravviverai alla grande! xD
La parte più difficile, per me, è stata convincere un preside/dirigente scolastico... La lettera di presentazione ufficiale è perfetta, ma le persone sono diffidenti e tendono a considerarti soltanto una scocciatura.
Comunque, questo è un discorso di fortuna. Quindi, spero che tu, come tanti altri nel corso, possa incontrare persone ragionevoli e fare centro al primo tentativo.
Io non ho partecipato agli incontri successivi al primo. Perché ho sentito che in molti facevano così. Quindi, una volta raccolto il materiale per la bibliografia ed i risultati dei test nella scuola (media, nel mio caso), ho lavorato a casa, per conto mio.
E, dieci giorni prima dell'esame, ho messo nella cassetta della Professoressa il lavoro già concluso.
Se hai bisogno di aiuto o di precisazioni e non vivi a Roma, piuttosto che fare un viaggio, ti consiglio di mandarle un'email, così potrai continuare a lavorare sulla tesina da casa.