• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 117 di 261 PrimoPrimo ... 1767107115116117118119127167217 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,741 fino 1,755 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

ciao Antonella,
    mi chiamo Angela ho 34 anni e vivo a Londra da 5 anni. mi scuso se ti scrivo privatamente, ma ho letto il thread "lavorare all'estero " solo ieri, e ho visto che tu sei tra i contatti piu' attivi (insieme a Valentina) circa le informazioni su cosa fare a Londra. io sono iscritta alla BPS come graduate member e nonostante ho avuto tempo fa' esperienza nel sociale come support worker e nel volontariato come group leader negli after school club per bambini con difficolta' affettive, ora sono bloccata e non riesco ad andare avanti. vorrei sapere se per caso vi incontrate di nuovo nell'immediato futuro . oppure se fosse possibile poterti parlare quando tu puoi. ho bisogno di avere un po' di chiarezza circa diversi aspetti del percorso tortuoso della psicologia qui. ho letto tutto il therad e purtroppo non ho trovato risposte specifiche per la mia esperienza. sicuramente come scrivevi anche tu, a un certo punto gioca un ruolo importante anche la sfiducia in se stessi; nel mio caso e' sicuramente cosi', ma quando le informazioni sono confuse , contraddittorie e addirittura eccessive ( stando ai miei tentativi di capire i livelli delle qualifiche, il ruolo della bps, dell'hpc e di tutte le altre divisons)...il cervello si sa va in tilt. entro una settimana devo decidere se iscrivermi a un foundation course per avere poi nel lontano futuro un diploma in counselling children in school ( per questo ho urgenza di chiarire le miei idee prima che inizio questo nuovo costossimo percorso). sono disperata, nonostante dovrei provare la strada del clinico....trovo sempre piu' ostacoli e mi sto arrendendo. ma prima di gettare la spugna vorrei poterti parlare, o parlarvi se avete costituito un gruppo qui a Londra.
    ti ringrazio tantissimo per l'attenzione, e spero vivissimamente di poter avere tue notizie presto.

un abbraccio,
    Angela
    Ps. se sei libera questo sabato perche' non vieni all'incontro organizzato dai grillini (di cui faccio parte)? Parlera' uno psicoterapeuta italiano , si chiama Sergio Martella, circa l' "INFLUENZA DELLA SOCIETA' E DEI MASS-MEDIA NELLO SVILUPPO PSICO AFFETTIVO E COMUNICATIVO DELL'INDIVIDUO".
    questo il link http://www.meetup.com/london1/calend...1c_grp&rv=ce1c
    spargi la voce se lo ritieni opportuno.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ma uno psicologo in UK può fare quelche altra cosa che non sia il clinico?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ma uno psicologo in UK può fare quelche altra cosa che non sia il clinico?
    Non direi. Nel campo della salute mentale si può ambire a ruoli manageriali ma si parla da un minimo di band 7 in su. Detto questo la laurea in Psic è sicuramente + spendibile che in Italia: tra amici e conoscenti vari ne sento di gente che pur laureati in psic fanno tutt'altro. Una ragazza lavora nel campo dell'editoria, un'altra ragazza insegna inglese. Un tipo che conosco invece lavora per la Simens come addetto alle vendite....un pò un Paolo Bitta locale !

Non che ti abbia offerto sta gran ricerca di mercato (3 persone) ma dal mio punto di vista altre opportunità ci sono.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 17-12-2010 alle ore 18.28.11

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Grazie Axamer !
    Le statistiche degli altri allogeni che dicono?

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Grazie Axamer !
    Le statistiche degli altri allogeni che dicono?
    male che vada un posto in un Fish&Chips non lo si nega a nessuno ....in Italia c'è una lotta tra laureati anche per consegnare le pizze

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Dedicato ad Axamer (off topic): Bartali (1979)

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Dedicato ad Axamer (off topic): Bartali (1979)
    apprezzo il grande vecchio (jannacci)....ma mi sorge una domanda. Come diceva il buon Silvio Orlando: "why? pecche'".

Detto questo da oggi I'll put my feet up dato che sono in ferie per due belle settimane!!!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    apprezzo il grande vecchio (jannacci)....ma mi sorge una domanda. Come diceva il buon Silvio Orlando: "why? pecche'".
    Consideralo semplicemente un piccolo "omaggio", magari facente parte di quel gruppo di omaggi (o regali o "pensierini") che ti sarà capitato di aver ricevuto e a cui non sei particolarmente interessato, ma che stanno comunque ad indicare che, in qualche modo, una persona ha pensato a te.

Detto questo da oggi I'll put my feet up dato che sono in ferie per due belle settimane!!!
    Beato te!

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Consideralo semplicemente un piccolo "omaggio", magari facente parte di quel gruppo di omaggi (o regali o "pensierini") che ti sarà capitato di aver ricevuto e a cui non sei particolarmente interessato, ma che stanno comunque ad indicare che, in qualche modo, una persona ha pensato a te.
    Una 'carezza Berniana' (mi è sempre piaciuta l'analisi transazionale) quindi! Grazie!

Partecipante

appena trasferitomi a Brixton....a 50 metri dall'Hootanany....vivere in questo quartiere è sempre stato un mio sogno

Partecipante L'avatar di Daniela76

Ragazzi, io sono a Londra da un paio di mesi con una borsa di studio ma la mia intenzione é quella di rimanere e mi piacerebbe partecipare ai vostri incontri anche per capire meglio la situazione degli psicologi qui a Londra e quali sono i documenti veramente necessari perché adesso mi sono un pó confusa! Grazie

Partecipante

si dai... a parte il versante "professionale".. ce la rifacciamo un altra seratina?

BUON ANNO A TUTTI!!!!

Che progetti avete per il nuovo anno?

Io vorrei fare un corso di Psicoterapia Psicodinamica Breve (CBT mi piace ma il mio primo amore e' stata la psic.psicodinamica). Ne esiste uno alla Tavistock di Londra (Experiential Dynamic Therapy) ma costa un botto.

E voi?

Partecipante Assiduo L'avatar di agatha00

Ma com'è la situazione per gli psicologi italiani che vorrebbero lavorare in svizzera, canton ticino?
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da agatha00 Visualizza messaggio
    Ma com'è la situazione per gli psicologi italiani che vorrebbero lavorare in svizzera, canton ticino?
    Grazie!
    ciao aghata,
    se ti sono utili sul forum c'erano un po' di tempo fa le segg. discussioni sulla svizzera:
    http://www.opsonline.it/forum/psicol...a-2-61084.html

Pagina 117 di 261 PrimoPrimo ... 1767107115116117118119127167217 ... UltimoUltimo

Privacy Policy