• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 261 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo
    sono nelle tue stesse condizioni. Tentata ma timorosa dei passi da compiere. Teniamoci in contatto mi farebbe piacere: [email protected]
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da gigi1234
    io ero proprio interessato a iniziare facendo questa esperienza per imparare meglio la lingua, però non saprei proprio come organizzarmi... non avrei neanche sei mesi, ma al massimo 2 o 3 mesi... non conoscete un sito che organizza proprio questo genere di cose?
    Purtroppo non conosco siti che organiuzzanopacchetti studio+lavoro. Penso che le cose siano da organizzare separatamente.
    Alla peggio una volta iniziato il corso/master etc .. ci si può rivolgere ad un'agenzia (come inizio).

Comunque se ti interessano info sulla "Bank" chiedo al lavoro.

Partecipante
    ciao shiren... forse l'hai già scritto, ma mi piacerebbe se hai tempo, che mi raccontassi come hai iniziato. sapevi già l'inglese bene?

what is "bank"?

io vorrei fare il ricercatore quantitativo o qualitativo... qual'è il profilo equivalente in inglese?

non c'è un modo per prepararsi efficacemente in italia per poi andare a sfondare in london quest'estate?

p.s.
    ciao marangina! buona idea quella di tenersi in contatto... sei di milano?

Partecipante Affezionato
    Originariamente postato da gigi1234
    ciao shiren... forse l'hai già scritto, ma mi piacerebbe se hai tempo, che mi raccontassi come hai iniziato. sapevi già l'inglese bene?

what is "bank"?

io vorrei fare il ricercatore quantitativo o qualitativo... qual'è il profilo equivalente in inglese?

non c'è un modo per prepararsi efficacemente in italia per poi andare a sfondare in london quest'estate?

p.s.
    ciao marangina! buona idea quella di tenersi in contatto... sei di milano?
    "Bank" è un termine che usano negli ospedali/comunità per definire un database di persone con qualifiche o esperienze nel campo della salute mentale.
    Qualora fosse necessaria una sostituzione si rivolgono alle persone registrate alla "bank". E' come dare la propria disponibilità a lavorare con una chiamata all'ultimo momento.
    Max flessibilità dato che si può sempre rifiutare. Come ti ho detto un collega sta studiando ma essendo nella Bank tira fuori un bel numero di ore

Quando ho mandato i primi CV il mio inglese era già di buon livello dato che ero già stato in Uk in Erasmus.

Preapararsi in Italia? Quello dipende da persona a persona.
    Personalmente preferirei semprela full immersion.
    Ultima modifica di Shiren75 : 09-01-2007 alle ore 21.51.10

Partecipante L'avatar di strasonja
    Ciao ragazzi! Mi aggiungo anch'io in questo 3d che fa sperare e sognare....
    Io sono in fase esame di stato, lavoro come pseudo-educatrice in un centro di riabilitazione e mi arrangio con mille altri lavori.
    L'esperienza all'estero mi è sempre frullata in testa, ma al tempo dell'università non mi sentivo pronta nè così convinta da farla. Ora però non vorrei perdere l'occasione di un'esperienza di vita, e non vorrei aspettare troppo dato che questo è un periodo di stallo e quindi forse il momento ideale.
    Tuttavia il mio obiettivo non sarebbe un trasferimento permanente, ma l'occasione per imparare bene la lingua (l'ho studiata per tutto l'iter scolastico, ma non è una novità che il nostro sistema per quanto riguarda la lingua straniera non funziona molto bene) e fare un'esperienza "da curriculum" e di crescita professionale (anche nel suo piccolo) e personale.
    Sinceramente i dubbi sono molti, che si sintetizzano nel trovare lo stimolo giusto per partire ma che non si risolva poi solo in 3/6 mesi in cui imparo la lingua e che quindi andrebbero un po' "persi" dal punto di vista lavorativo ed economico (la voglia di andare via di casa è molta...), anche se so che guadagnerei moltissimo dal punto di vista personale.
    La mia idea sarebbe quella di trovare uno stage o qualcosa di economicamente non impegnativo (escludo l'idea di un master per questo motivo...almeno per ora) per poter imparare la lingua (e quindi qualcosa di fattibile partendo da delle basi scolastiche scarsine) e imparare qualcosa che progettualmente potrà essermi utile.
    Qualcuno accennava al progetto Leonardo...dove posso trovare delle informazioni dettagliate? E' necessaria una buona conoscenza della lingua? Si trovano progetti interessanti anche nel nostro campo? Ma sono aperta anche ad altre esperienze di cui tendenzialmente ignoro l'esistenza (meglio se almeno un pochino pochino retribuite).
    Mi interesserebbero le aree anglofone (ho sempre studiato inglese) ma anche la Francia non mi dispiacerebbe (ma mai parlato una parola di francese in vita mia).
    Grazie a chi saprà illuminarmi e BUON VIAGGIO e BUON LAVORO a tutti voi!!!!!!

Partecipante Affezionato

Leonardo

Per il Leonardo affrettati perchè se non sbaglio si può fare domanda solo entro 18 mesi dalla laurea!
    Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    mi son sbagliata..scussate
    Ultima modifica di cinzia : 12-01-2007 alle ore 19.01.32

stipendi

Shiren te ha gia dato l'asame di stato vero? Come funziona per gli stipendi..ad esempio ha letto di uno stipendio di 5000 euro circa..al mese..é una bufala? In tassse se ne vanno il 30% o di più?
    shiren ..alla tua salute!

Partecipante Affezionato

Re: stipendi

Originariamente postato da cinzia
    Shiren te ha gia dato l'asame di stato vero? Come funziona per gli stipendi..ad esempio ha letto di uno stipendio di 5000 euro circa..al mese..é una bufala? In tassse se ne vanno il 30% o di più?
    shiren ..alla tua salute!

No, non ho ancora dato l'easame di stato.
    Si, uno psicologo clinico di livello alto prende anche parecchio di più di 5000 Euro (un Consultant Clinical Psychologist arriva intorno ai 6500-7000), solo considerando lo stipendio del NHS.

Nel mio piccolo (support worker) prendo i miei bei 1900/2000 euro (netti, ho contato una tassazione approssimativa del 22%). Dipende poi da quanti week end lavoro e da quanto straordinario faccio. ma la cosa migliore è la sicurezza del contratto.

Tasse: le prime 5000 sterline guadagnate sono completamente detassate. quindi fino ad ora non ho pagato un centesimo di tasse. Solo la pensione.
    Poi penso che la tassazione si aggirerà intorno al 22% ma di questo non sono ancora sicuro..dato che, come ti ho detto il Prinicpe Carlo e La Regina Elisabetta per ora non mi hanno ancora tassato.
    Dovrei iniziare dallo stipendio di febbraio.
    Ultima modifica di Shiren75 : 12-01-2007 alle ore 20.28.19

Partecipante Assiduo L'avatar di guanciotta
    Ciao Stasonja, anch'io sarei orientata a fare un'esperienza di qualche mese all'estero. Hai trovato qualcosa sul progetto Leonardo? Io sarei orintata verso Francia o Spagna. In Inghilterra sono già stata 4 mesi come ragazza alla pari perciò preferirei cambiare.

Matricola
    ciao io sono davvero stanca del nostro paese, tasse altissime, precariato..e sinceramente non mi dispiacerebbe affatto andarmene. ho fatto l'erasmus a barcellona ormai 6 anni fa,e la spagna mi ha sempre affascinata però come psico è al pari dell'italia per cui pensavo di orientarmi verso un paese del nord europa o la classica inghilterra..unico neo so dire buongiorno e buonasera in inglese e poco altro. mi piacerebbe fare un soggiorno di studio-lavoro per cominciare, ma ho solo agosto a disposizione visto che frequento una scuola di specializzazione. chi avesse i miei stessi desideri può pensare di aver trovato una compagna di avventura!! a presto

Dott.Annina
    Ospite non registrato
    bellissima notizia!!!!

Qualcuno sa come vanno queste cose in Spagna?..c'è qualcuno che già ci lavora e mi può dire che iter devo fare?
    grazie mille per la risposta..

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    scusate l'ignoranza ma cosè il progetto leonardo? come si fa a fare un'esperienza fuori, a ma piacerebbe l'irlanda ma mi spaventa la poca scioltezza con la lingua che è il nostro motore principale nella nostra professione

Partecipante
    Purtroppo per me, ho poco da aggiungere se non l'ammirazione/invidia per chi può permettersi un'esperienza del genere.
    Io per motivi vari (moroso, lingua etc..) non posso/voglio ma sarei felicissima di poter mollare tutte le frustrazioni che si devono subire in Italia per cercare una strada altrove.
    Un bel a chi ha le p@@le per farlo.

non è facile stare così lontano, se nn si hanno legami(come me) si và via facilmente, ma poi rifarsi gli amici ecc là nn è subito facile, cmq se parto lo comunico magari con qlc (shiren?) ci si ritrova..
    ma quì in italia nn ne posso più di porte in faccia, lavoro schiavitù.. quest'estate ho dovuto fare l'assistente di base, la cura personale della persona..per la quale basta la terza media..che nausea..non è il mio lavoro eppure continuano a propormelo..perchè l' educatore lo possono fare quelli delle superiori..all'estero non esiste! Perchè io mi sono sudata una professionalità e poi arrivano questi, che sono spesso gli amici, gli amici degli amici, i parenti e si prendono senza fatica quello di cui noi avremmo diritto?
    Le palle ti vengono secondo me..dopo un pò..anche se resti in Italia..

Pagina 12 di 261 PrimoPrimo ... 210111213142262112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy