• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 140 di 261 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,086 fino 2,100 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Si, certo ma io partirò prima!
    Quindi devo farla adesso! E poi il prof è autorevole ma vecchio infatti sta quasi andando in pensione.
    Lentamente, ma ci andrà.
    Hai qualche link per le lettere che dicevi, Old boy?
    Nessun link, dato che per l'inglese parlato non sono ancora a livello IELTS 7 e chissà quando ci arriverò, a tale livello e quindi all'università inglese.

Usa Google e inserisci "reference letter example", ne verranno fuori a tonnellate, quasi tutte USA, però.

Partecipante Assiduo

Vi prego il momento si avvicina... cosa devo fargli scrivere esattametne al prof nella referenza per me?
    le references di solito non devono essere piu' vecchie di 3 mesi.....secondo me non ha senso sciverle ora per il 2013! Il referente deve indicare da quanto ti conosce, e chiaramente ora ti conoscono da tot tempo nel 2013 quella parte della lettera andrebbe comunque cambiata. Come dice old boy per l'uny e' meglio chiedere a loro. Per il lavoro ti chiedono di indicare 2 o 3 nomi di referenti ma la lettera la chiedono solo se passi la selezione, cioe' solo al candidato vincitore. Inoltre non sempre chiedono al candidato di presentare la lettera di referenza, a volte vogliono solo i nomi dei referenti che poi contattano loro direttamente. Dipende....va valutato caso per caso.

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Nessun link, dato che per l'inglese parlato non sono ancora a livello IELTS 7 e chissà quando ci arriverò, a tale livello e quindi all'università inglese.

Usa Google e inserisci "reference letter example", ne verranno fuori a tonnellate, quasi tutte USA, però.
    Grazie!

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    le references di solito non devono essere piu' vecchie di 3 mesi.....secondo me non ha senso sciverle ora per il 2013! Il referente deve indicare da quanto ti conosce, e chiaramente ora ti conoscono da tot tempo nel 2013 quella parte della lettera andrebbe comunque cambiata. Come dice old boy per l'uny e' meglio chiedere a loro. Per il lavoro ti chiedono di indicare 2 o 3 nomi di referenti ma la lettera la chiedono solo se passi la selezione, cioe' solo al candidato vincitore. Inoltre non sempre chiedono al candidato di presentare la lettera di referenza, a volte vogliono solo i nomi dei referenti che poi contattano loro direttamente. Dipende....va valutato caso per caso.
    Ok è una notizia non tanto buona ma almeno è chiara
    Grazie mille!!!
    Certo che dall'Italia non riesco proprio a far niente...
    vabbè vediamo di improve my skills: domani vado ad iscrivermi ad una scuola di inglese dove fanno corsi di preparazione per il certificato ESOL di Cambridge
    e fanno anche i test IELTS
    così saprò quanto poco inglese so!!
    Vedo che studiando da sola un po' vado avanti e un po' mi perdo
    con tutto che ho tanto tempo libero
    e fra poco devo ritornare al lavoro e al resto.
    Ultima modifica di Arte1misia : 13-09-2011 alle ore 17.50.32

Partecipante Assiduo

Grazie!
    Certo che dall'Italia non riesco proprio a far niente... :domani vado ad iscrivermi ad una scuola di inglese
    Brava! Il corso d'inglese’ un inizio.
    Se cmq avere la reference ti fa sentire piu’ sicura lo schema base e’ il seguente:

REFERENTE: che cosa insegna? A che uny? Se e’ supervisor clinico, in che struttura?...
    COME MAI TI CONOSCE: Eri studentessa? Laureanda? Tirocinante? Volontaria?...
    TEMPO: da quanto tempo ti conosce e per quanto tempo avete collaborato/ti ha supervisionato
    ESAME/TESI: che esame hai dato? Che voto hai preso? In che consisteva, scritto orale? Argomento tesi....discussione...pubblicazione?....
    LAVORO: che gruppo di pazienti vedevi? Che facevi? Assessment? Intervention? Evaluation?....
    PERSONALITA’: come sei nello studio/al lavoro? Affidabile, puntuale, lavori bene col team?....
    OPINIONE: il referente di solito alla fine da’ un’opinione sul tuo potenziale rendimento in quel corso per cui stai facendo domanda/ in quel lavoro per cui ti candidi...

NON E’ UNA STRUTTURA FISSA!!! E’ solo per dare un’idea a te e a chi legge qui.
    Va modellata a seconda del corso che vuoi fare/lavoro e di chi la leggera’.....la reference e’ la ciliegina sulla torta.....il final stage....

Beh si, è vero. Purtroppo mia figlia non ha passato un esame per un corso che voleva fare per cui non dovendo pagare quello
    mi posso permettere il mio corso d'inglese. Grazie ora ho più chiaro il quadro. Io mi sono laureata nel 2011 per cui forse ha un senso se gli arrivo con una reference del 2011. Con questo prof ho fato solo 1 esame ma ho preso 30 e lode, siccome è conosciuto per essere uno tosto è stata una soddisfazione. Beh poi intanto vorrei riuscire a capire se a Londra trovo prima un lavoro qualsiasi e poi qualcosa di più vicino alla psico
    e appena poi si potrebbe parlare di corsi... per cui anche più in là, la mia relatrice la reference me la scrive anche al volo, per cui una del 2011 e una entro i 3 mesi.
    Grazie jjjbbbkkkk!!! Com'è andata la tua tesina?
    Ultima modifica di Arte1misia : 14-09-2011 alle ore 01.42.42

Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23

a questo punto ha perfino poco senso farsele fare prima di partire se non devono esser più vecchie di tre mesi conviene farsele eventualmente spedire dall'italia o lasciare un recapito telefonico nel curriculum e lasciare agli anglosassoni il piacere di fare un giro di telefonate.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da TheDreamer23 Visualizza messaggio
    a questo punto ha perfino poco senso farsele fare prima di partire se non devono esser più vecchie di tre mesi conviene farsele eventualmente spedire dall'italia o lasciare un recapito telefonico nel curriculum e lasciare agli anglosassoni il piacere di fare un giro di telefonate.
    Dicevo a Artemisia di aspettare a scriverle perche’ lei parte nel 2013, ma se uno parte a breve e’ meglio portarsele dietro un paio, poi appena cominciate a lavorare in UK e’ meglio localizzare subito refenti inglesi….

La reference e' sempre scritta, lettera o fax, non telefonata.

Ragazzi mi sono iscritta al corso d'ingese!! Mi hanno dato un punteggio IELTS 5 ed inserito nel corso corrispondente, onestamente pensavo di essere ridotta peggio!! Rimettendomi a studiare in questi ultimi mesi mi sono resa conto che ho un sacco di lacune in grammatica oltre che mancanza di vocabolario. E me la sono cavata meglio nel colloquio, di cui avevo più paura, che negli esercizi scritti. Però in realtà io posso fare BEN DUE anni di corso, perchè l'eds lo faccio nel giugno 2013 e i corsi che ho preferito sono da ottobre a giugno!!! Ci vuole poco, ma sono felice!!! Il fatto è che questa impossibilità di fare qualunque cosa qui mi stava demoralizzando! Ho reagito (poi mi sono comprata anche una borsa ) !

si già così ha più senso e dipende anche da quanto uno ci stà per ambientarsi. Ottimo sapere che va bene anche faxata.

Artemisia penso tu sappia che ci sono due esami di IELTS quello standard e quello accademico te quale stai facendo?
    E spero tu sappia che ha una validità limitata mi pare due anni ma posso sbagliarmi.
    Ultima modifica di TheDreamer23 : 15-09-2011 alle ore 14.49.33

Ciao TheDreamer!!! Io farò il corso per l'esame ESOL Cambridge che ha una durata più lunga e poi deciderò se fare l'esame finale o meno in Italia
    ma pensavo di farmi 2 corsi (se sono validi) e fare l'esame subito prime di partire vicino all'EDS insomma, giusto per andare fuori di testa con tutti i crismi
    qui nella discussione c'era scritto che lo IELTS valeva la pena di farlo fuori a British Coucil britannico come spesa
    e poi 2 anni + ancora un periodo fuori a lavorare ( ) dovrebbero darmi più abilità linguistiche per affrontarlo,
    spero er cui forse lo faccio in UK
    insomma visto che non posso essere definitiva relativizzo tutto pure io!!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 15-09-2011 alle ore 16.32.29

Partecipante Assiduo

salve vorrei sapere un sito (o più dio uno) con le offerte di lavoro e la sistemazione all'estero ma solo per psicologi non generici..esistono?grazie!!

ma per quale paese?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    salve vorrei sapere un sito (o più dio uno) con le offerte di lavoro e la sistemazione all'estero ma solo per psicologi non generici..esistono?grazie!!
    offerte di lavoro e sistemazione per psicologi .....la vedo duretta.

per il regno unito se cerchi siti indipendenti ne sono gia' stati citati e linkati tantissimi: come gia' detto basta solo cercarli nelle pagine precedenti
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 17-09-2011 alle ore 12.26.16

Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    quello che cerchi si chiama EURES, è il sito per la mobilità professionale a livello europeo, riporta annunci di lavoro e credo anche di sistemazione per tutti i paesi membri. Inoltre credo che sia possibile prendere comunicazione con un referente regionale e incontrarlo a quattr'occhi. Ovviamente non riguarda solo gli psicologi o la psicologia ma ogni categoria professionale ma credo sia secondario a questo punto.

http://ec.europa.eu/eures/home.jsp?lang=it

Partecipante Assiduo

Ok grazie!

Pagina 140 di 261 PrimoPrimo ... 4090130138139140141142150190240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy