• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 162 di 261 PrimoPrimo ... 62112152160161162163164172212 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,416 fino 2,430 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    In primis congratulazioni!

Poi mi aggrego anch'io per sfatare il mito tutto italiano "o nonni o muerte". Noi abbiamo 2 bimbi di 4 e quai 2 anni e il parente piu' vicino abita a piu' di 3 ore di macchina. Non dico che tutto sia semplicissimo.....pero' ci arrangiamo alla grande. Superato lo stress del trasloco abituarsi alla nuova vita sara' fisiologico. Penso che la societa' britannica offra piu' opportunita' e support per chi non ha nonni (qua direi che e' quasi la norma) vicini: childr. vouchers, childminders e altre cosette iteressanti.
    per curiosità Axamer cosa sono i childr. vouchers, childminders e altre cosette?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    per curiosità Axamer cosa sono i childr. vouchers, childminders e altre cosette?
    alcuni asili hanno convenzioni con l'NHS: in quello che usiamo noi ci danno il 10% di sconto. I vouchers invece sono una convenzione tra employer e asilo: il prezzo dell'asilo non cambia ma la somme viene detassata dall'employer. Per esempio: se l'asilo mi costa 200£ al mese avro' 200£ del mio salario che non verranno tassate.

I 'childminders' in pratica sono dei baby sitters diurni (quindi privati): molti li usano per coprire gli spazi/tempi tra la fine di scuole/asili e l'arrivo dei genitori. La differenza con una babysitter e' che il CMs hanno un minimo di training, CRB regolari e rispondono all OFSTED che in pratica e' un ente governativo che controlla la qualita' di scuole, asili etc

Grazie molto ben organizzati. Chissà se potrei cercare lavoro con questi. Ho 3 figli, una certa esperienza ce l'ho.
    Sto mentendo a quelli che conosco
    perchè ho deciso che mi licenzio così un po' di soldini per la sopravvivenza ce li ho dal tfr,
    Devo confessarvi che giusto per non passare per una vecchia pazza
    millanto aiuti, conoscenze e connessioni in uk che non ho...(sareste voi )

non vorrei demoralizzarmi ora
    ancora prima di organizzare la partenza,
    perchè ho capito molto bene che NON VOGLIO stare in Italia, a lavorare per una cooperativa, come adesso a fare l'operaia,
    vedendo che gli impiegati sono 10 volte più cretini, ma molto meglio pagati di me.
    Nè quello che sto vedendo durante il mio volontariato: operatore sei e operatore resti fino alla fine dei tuoi giorni...
    una specie di destino imposto a vita
    beh io me ne voglio andare perché
    io voglio migliorare la mia condizione, basta fare 181,30 ore per 1075 €...
    Non voglio nè una cosa nè l'altra
    i concorsi non sono accessibili sul serio...
    la mia città è piccola e offre poco,
    dovrei spostarmi comunque, in una grande città italiana comunque con grandi costi, con che prospettive??
    Certo potrei rassegnarmi,
    ma non voglio: ho appena finito 6 anni di studio con grossi sacrifici
    da quello che mi dite on UK potebbe avere un senso
    e io sono disposta a rischiare. Però... oddio ogni tanto mi viene il fiatone...
    Ultima modifica di Arte1misia : 20-12-2011 alle ore 22.48.43

Matricola

Come va ragazzi? Volevo condividere la notizia appresa ieri, che di fatto avvicina la data della mia partenza. ho fatto richiesta alla BPS come Chartered, mi hanno solo riconosciuto il titolo di Graduate.
    Cmq valuterò la possibilità di fare ricorso. In ogni caso, il 2012 è l'anno del cambiamento! (almeno per me).
    Buon Natale a tutti

buon natale fcal !! Anche per me il 2012 è l'anno del cambiamento. anzi. già il 2011 lo era visto che a maggio mi sono laureata

Ma chi mi dice che vuol dire rag and bone team ^ Una cosa tipo pappa e ciccia??
    trovato qui: "The classic BBC sitcom about a father-and-son rag and bone team. "
    Ultima modifica di Arte1misia : 24-12-2011 alle ore 10.13.42

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Arte, "rag-bone" significa robivecchi, "team" è ovviamente "squadra", mentre "a father-and-son rag and bone team" è il titolo di una classica serie TV, stile Sanford&son, che parla appunto di un padre ed un figlio che fanno i robivecchi. Anzi, io penso che la serie americana sia ispirata proprio a quella classica della BBC.

@fcal: grazie dell'informazione! A questo punto mi conviene fare direttamente solo la richiesta per Graduate. Lo so che molti di voi diranno che non c'è bisogno di registrarsi alla BPS, ma io mi sento più rassicurata a "sbarcare" sull'isola con almeno uno straccio di titolo!
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 24-12-2011 alle ore 09.54.27

Grazie Poppy sai che non lo trovavo nemmeno su http://dictionary.reference.com/browse/rag-bone

ma è americano?

Ma Artemisia...ma..ma che caspita di programmi guardi?!?!?! Nel 2011 Stanford & Sons Probabilmente lo passeranno solo su qualche network minore in Alabama o West Virginia

Tra l'altro ricordo che lo trasmettevano pure inItalia negli anni 80...neanche malaccio

Buon Natale a tutti! E se posso darvi un consiglio stressatevi meno sulle scartoffie...sono utili ma non siamo in Italia dove hai bisogno di una carta bollata anche per respirare.
    Se sapete la lingua e avete un CV decente un lavoro 'entry level' non dovreste fare troppa fatica a trovarlo: semmai sarà la concorrenza il nemico da battere non la burocrazia!

Puntando più in alto le cose ovviamente cambiano ma per le bande 2,3,4,5 non dovreste avere troppi requirements formali.

@Arte: "father-and-son rag and bone team" è inglese, "Sanford & Son" è la versione USA. Quest'ultimo lo davano in Italia negli anni 80! Me lo ricordo: pà e Lamon erano pisciosissimi!
    @Axamer: ma almeno il certificato di laurea ci vuole, no? Visto che non ho intenzione di fare il riconoscimento del titolo, preferisco pagare la BPS ed ottenere più o meno la stessa cosa...oppure va bene anche il certificato in italiano??? No, se è così diiiitelo!!!!XD

Ah, comunque: Merry Christmas to all of ussssssssss!!!!

Matricola

E se posso darvi un consiglio stressatevi meno sulle scartoffie...sono utili ma non siamo in Italia dove hai bisogno di una carta bollata anche per respirare.
    Se sapete la lingua e avete un CV decente un lavoro 'entry level' non dovreste fare troppa fatica a trovarlo: semmai sarà la concorrenza il nemico da battere non la burocrazia!

Puntando più in alto le cose ovviamente cambiano ma per le bande 2,3,4,5 non dovreste avere troppi requirements formali.
    Grazie Axamer per il consiglio..... Fino all'ultimo non sapevo se fare richiesta alla BPS o all'HPC, poi ho optato per Chartered con la BPS, mi ritrovo col solo titolo di graduate pur avendo esperienza in tanti settori (psi clinica, giuridica, delle organizzazioni, ricerca, neuropsicologia...) e una specializzazione in psicoterapia più un corso biennale in psi giuridica. Dicono che non hanno accettato la richiesta di Chartered perchè non ho titoli accademici post-laurea. A questo punto sono indeciso se certificarmi presso l'HPC oppure no, comunque se non ho interpretato male i vostri consigli, mi conviene cercare un posto di assistant psychologist e poi certificarmi BACP come terapeuta e fare come secondo lavoro attività privata di terapia.
    Posso chiedervi che fareste al posto mio?

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    @Axamer: ma almeno il certificato di laurea ci vuole, no? Visto che non ho intenzione di fare il riconoscimento del titolo, preferisco pagare la BPS ed ottenere più o meno la stessa cosa...oppure va bene anche il certificato in italiano??? No, se è così diiiitelo!!!!XD

io avevo fatto 300 documenti e l'unico richiesto è stato il certificato di laurea originale e tradotto.

Ma Artemisia...ma..ma che caspita di programmi guardi?!?!?! Nel 2011 Stanford & Sons Probabilmente lo passeranno solo su qualche network minore in Alabama o West Virginia

Tra l'altro ricordo che lo trasmettevano pure inItalia negli anni 80...neanche malaccio
    @Arte: "father-and-son rag and bone team" è inglese, "Sanford & Son" è la versione USA. Quest'ultimo lo davano in Italia negli anni 80! Me lo ricordo: pà e Lamon erano pisciosissimi!
    Ma non sono programmi tv li danno per radio ...credo che sul channel 4 facciano dei revival
    o ne fanno uno di programmi vecchi su ogni stazione
    perchè volevo ascoltare la radio bbc da internet sul cell nei tempi morti al lavoro
    così mi faccio l'orecchio
    @POppy però sui vocabolari on line mica li trovavo... *__*
    già mi sento in difficoltà perchè c'è TANTO inglese che non so...
    Ho provato un po' del del test per il CAE e ho passato il 50% ...pochetto direi ...
    devo proprio mettermi sotto voglio farlo in marzo per essere libera subito!!!

Buon Natale a tutti! E se posso darvi un consiglio stressatevi meno sulle scartoffie...sono utili ma non siamo in Italia dove hai bisogno di una carta bollata anche per respirare.

you tooo
    meeeerry chriiiistmassss
    Ultima modifica di Arte1misia : 24-12-2011 alle ore 19.34.47

io avevo fatto 300 documenti e l'unico richiesto è stato il certificato di laurea originale e tradotto.
    Ah! benissimo, allora!
    Ma la traduzione deve essere giurata oppure basta una semplice traduzione "casalinga"?

Poppy cerca un po' indietro perchè lo dicevano quest'estate: c'è un sito a cui mandare i documenti in UK che a pagamento te li traducono
    costa meno che farli autenticare qui!
    Ultima modifica di Arte1misia : 24-12-2011 alle ore 20.08.18

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Buone Feste!

Pagina 162 di 261 PrimoPrimo ... 62112152160161162163164172212 ... UltimoUltimo

Privacy Policy