Originalmente inviato da
7Simi8moon
Ciao!
Mi sono laureata in Psicologia(triennale) in 2010. Purtroppo non ho avuto occasione di fare esperienze lavorative. Per cui ho bisogno di accumulare esperienza anche come volontaria al più presto (ho già 24 anni) in Inghilterra.
Mi interesserebbe occuparmi nella mia carriera della prevenzione delle malattie o entrare nel mondo dell'educazione come supporto, assistente, consigliere per adulti e/o ragazzi/bambini, ma non so esattamente quale sia la strada per arrivarci.
Ho mandato tutti documenti alla British Psychological Society per ottenere the GBC (Graduate Basis for Chartered Membership). Mi domandavo se con questo riconoscimento potrei essere accettata come volontaria per fare pratica presso qualche struttura (scuole, ospedali, strutture private)?
Inoltre ho ricevuto un'offerta condizionata da City University London e dal Metropolitan University per un Master in Health Psychology.
Però in questo momento sono estremamente confusa sul cominciare questo master o no, in quanto ho letto alcune oppinioni sulla difficoltà nel fare esperienza e nel trovare lavoro in questo campo. Per cui mi interessava se avete qualche informazione/esperienza riguardo a questo campo della psicologia e se fare il master sarebbe la scelta giusta in questo caso?
Ogni consiglio è benvenuto!
Grazie mille!