• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 193 di 261 PrimoPrimo ... 93143183191192193194195203243 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,881 fino 2,895 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

buone feste fatte a tutti!!!!
    qui ad egham il tempo era un pò una schifezza e non abbiamo fatto granchè, io ho lavorato sia venerdi che lunedi (bank holidays)... conviene dato che si guadagna il doppio rispetto ad un giorno qualunque. Sono in probatory period per 3 mesi durante i quali se faccio qualcosa che non va possono cacciarmi con un preavviso di 2 settimane ma credo sia normale prendere delle precauzioni quando si assume qualcuno. Il contratto è molto buono e ho 28 gg di vacanze retribuite. ovviamente è necessario informare con il dovuto preavviso il business manager per organizzare tutto lo staff.
    che dire? il lavoro è assolutamente fattibile e, anche se non capisco subito tutto (dannati accenti!!!!) sembrano tutti abbastanza tolleranti... devo ammettere comunque che il listening migliora di giorno in giorno stando a stretto contatta con i colleghi ed i residenti.
    ragazzi, io credo che bisogna buttarsi e non abbattersi alle prime difficoltà! stare troppo a rimuginare spesso mette la fifa addosso...

Per quanto riguarda adaptation period che viene assegnato dall'HPC a chi vuole il riconoscimento della propria qualifica POSTgrad come Psicologo clinico:

For overseas-qualified clinical psychologists who come from European Economic Area (EEA) countries, the HPC will have a legal requirement to set and assess adaptation requirements as the route to registration.

Piccolo esempio da qui:

I've got overseas Clin Psych qualification and got a letter from the HPC stating that I should do 110 days adaptation period (45 days: child and adolescence + 65 days: older people). This is because apparently there are some gaps in my experience/skills/knowledge in these two areas. I found it a bit overwhelming.

Ho cercato nel thread.... ma niente... qualcuno sa quale' potrebbe essere l'oridine di grandezza dell'adaptation period per un nostrano? il SoE non esiste piu' ma non e' chiaro quanto potrebbe durare questo adaptation period (max 150/200/300/3000gg?).... inoltre parrebbe che sia velatamente pro-bono

In ogni caso (per chi si trovasse in una situazione simile alla mia e volesse cmq iniziare da qualche parte) io nel frattempo sto valutando posti da Support Worker, e Assistant Psychologists (ce ne sono pochi dei secondi ma vanno e vengono molto fluidamente)..
    Come ho gia detto precedentemente, non avendo IO la scuola di specializzazione in psicoterapia in italia (per pagarla ci volevano soldi che io non avevo) il mio obbiettivo e' quello di farla in UK in un futuro non troppo lontano...
    Ultima modifica di AdamWest : 10-04-2012 alle ore 18.23.22

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da AdamWest Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda adaptation period che viene assegnato dall'HPC a chi vuole il riconoscimento della propria qualifica POSTgrad come Psicologo clinico:

For overseas-qualified clinical psychologists who come from European Economic Area (EEA) countries, the HPC will have a legal requirement to set and assess adaptation requirements as the route to registration.

Piccolo esempio da qui:

I've got overseas Clin Psych qualification and got a letter from the HPC stating that I should do 110 days adaptation period (45 days: child and adolescence + 65 days: older people). This is because apparently there are some gaps in my experience/skills/knowledge in these two areas. I found it a bit overwhelming.

Ho cercato nel thread.... ma niente... qualcuno sa quale' potrebbe essere l'oridine di grandezza dell'adaptation period per un nostrano? il SoE non esiste piu' ma non e' chiaro quanto potrebbe durare questo adaptation period (max 150/200/300/3000gg?).... inoltre parrebbe che sia velatamente pro-bono

In ogni caso (per chi si trovasse in una situazione simile alla mia e volesse cmq iniziare da qualche parte) io nel frattempo sto valutando posti da Support Worker, e Assistant Psychologists (ce ne sono pochi dei secondi ma vanno e vengono molto fluidamente)..
    Come ho gia detto precedentemente, non avendo IO la scuola di specializzazione in psicoterapia in italia (per pagarla ci volevano soldi che io non avevo) il mio obbiettivo e' quello di farla in UK in un futuro non troppo lontano...
    Il problema dell'adaptation period e' che e' su base volontaria e quindi rimane sempre il problema di come potersi mantenere. Io avrei voluto completare la mia formazione sistemica (1 giorno alla settimana tra corso e pratica) ma mi e' stato detto che avrei dovuto passare part-time con pochissime possibilita' di poter ritornare fulltime alla fine del corso....quindi grossa perdita dal punto di vista economico.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 10-04-2012 alle ore 18.57.56

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Citazione Originalmente inviato da mela.benincasa Visualizza messaggio
    buone feste fatte a tutti!!!!
    qui ad egham il tempo era un pò una schifezza e non abbiamo fatto granchè, io ho lavorato sia venerdi che lunedi (bank holidays)... conviene dato che si guadagna il doppio rispetto ad un giorno qualunque. Sono in probatory period per 3 mesi durante i quali se faccio qualcosa che non va possono cacciarmi con un preavviso di 2 settimane ma credo sia normale prendere delle precauzioni quando si assume qualcuno. Il contratto è molto buono e ho 28 gg di vacanze retribuite. ovviamente è necessario informare con il dovuto preavviso il business manager per organizzare tutto lo staff.
    che dire? il lavoro è assolutamente fattibile e, anche se non capisco subito tutto (dannati accenti!!!!) sembrano tutti abbastanza tolleranti... devo ammettere comunque che il listening migliora di giorno in giorno stando a stretto contatta con i colleghi ed i residenti.
    ragazzi, io credo che bisogna buttarsi e non abbattersi alle prime difficoltà! stare troppo a rimuginare spesso mette la fifa addosso...
    Mi fa piacere sentire che ti stai inserendo bene!
    E' vero: è impressionante quanto il listening possa migliorare stando sul luogo! E continuerà a migliorare!

Ciao mela.bonincasa sono Roberto, posso chiederti cosa fai di preciso? Il support worker?

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Vi scrivo da LONDRAAAA!!!! E' ancora a real mess perchè sono in ostello e ho le robe sparpaglaite fra le valigie, fra cui l'adattatore...sto andando a batteria!!
    Qui sono tutti gentillissimi!!! Non so quante volte a tutte davanti alle scale mi hanno chiesto se volevo una mano con le valigie!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 11-04-2012 alle ore 22.44.52

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Vi scrivo da LONDRAAAA!!!! E' ancora a real mess perchè sono in ostello e ho le robe sparpaglaite fra le valigie, fra cui l'adattatore...sto andando a batteria!!
    Qui sono tutti gentillissimi!!! Non so quante volte a tutte davanti alle scale mi hanno chiesto se volevo una mano con le valigie!!
    Grande Nicoletta!!!!
    Questo è l'inizio della grande avventura! Fra un mese ti raggiungo e non vedo l'ora!
    Domattina regalati una grandiosa colazione, respira la metropoli (ed il suo smog ) e goditi una giornata di turismo PURO prima di cominciare a darti da fare alla grande grande!
    In bocca al lupo e spero di vederti prestissimo!

Welcome!!!!!!

Mi fa piacere che la prima impressione sia positiva: vedi di tenerci informati!

Beh questa sera sono andata a mangiare, c'è un pub dietro l'ostello e ho mangiato gamberi ed insalata (prawn cocktail) peccato che ci fosse una valangata di salsa rosa!!!
    Aiutoo E ho bevuto il sidro buono ma dolcissimo...vabbè vado a caso per prove ed errori anzi che fa più figo

Cavolo ho letto adesso che mi hanno chiamata per un'interview!!!
    Veramente di un'altra col cellualre mi sono persa la mail...
    Ultima modifica di Arte1misia : 11-04-2012 alle ore 23.28.55

Beh questa sera sono andata a mangiare, c'è un pub dietro l'ostello e ho mangiato gamberi ed insalata (prawn cocktail) peccato che ci fosse una valangata di salsa rosa!!!
    Aiutoo E ho bevuto il sidro buono ma dolcissimo...vabbè vado a caso per prove ed errori anzi che fa più figo

Cavolo ho letto adesso che mi hanno chiamata per un'interview!!!
    Veramente di un'altra col cellualre mi sono persa la mail...
    La serata al pub e' un'ottimo battesimo. Hai gia' pianificato un london tour?

Congratulazioni e in bocca al lupo per le interview

Citazione Originalmente inviato da robertop3731 Visualizza messaggio
    Ciao mela.bonincasa sono Roberto, posso chiederti cosa fai di preciso? Il support worker?
    Sono stata assunta come care assistant (una sorta di operatore di comunità che provvede un pò a varie esigenze) non avendo la minima esperienza nel settore se non personale. sono alla seconda settimana e la cosa buona è che ogni giorno impari qualcosa di nuovo... dopo il periodo di prova che dura tre mesi (incrociamo le dita) fanno fare l'esamino per l'nvq 2, una sorta di diplomino che ti consente di guadagnare di più.
    un imbocca al lupo ad artemisia! per qualsiasi cosa, fatti viva, londra non è tanto lontana da egham
    kissessssssssssssssssssssssss

Partecipante Affezionato

Salve a tutti,
    volevo chiedervi qual è il livello di conoscenza dell'inglese minimo richiesto per lavorare come operatrice o educatrice in U. K.
    Grazie.

Citazione Originalmente inviato da perejil** Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    volevo chiedervi qual è il livello di conoscenza dell'inglese minimo richiesto per lavorare come operatrice o educatrice in U. K.
    Grazie.

non so dirti a livello formale dato che non mi e' stato richiesto. In genere e' necessario, come potrai immaginare tu stessa, essere in grado di capire gran parte di quanto ti viene detto e comunicare in modo fluido.

A qualsiasi livello diventa durea se devi chiedere al tuo paziente/utente di ripetere una frase 3 volte.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    non so dirti a livello formale dato che non mi e' stato richiesto. In genere e' necessario, come potrai immaginare tu stessa, essere in grado di capire gran parte di quanto ti viene detto e comunicare in modo fluido.

A qualsiasi livello diventa durea se devi chiedere al tuo paziente/utente di ripetere una frase 3 volte.
    Immagino, io credo che almeno un B2 pieno sia indispensabile.
    Mi chiedevo però se c'era la possibilità di lavorare con altre lingue, soprattutto a Londra dove ci sono persone da tutte le parti del mondo.
    Io parlo perfettamente lo spagnolo. Farò una ricerca.
    Grazie.

dovresti cercare spanish nei vari siti x cercare lavoro
    comunque ci sono tante offerte di lavoro, io le sto facendo
    perchè ho finalmente il cell inglese
    oggi vado al Great Ormond Street Ospital a chiedere per il volontariato!
    Ieri ho visto in bus un po' il centro pieeeno di turisti
    ho dato un'occhiata a Borough che non mi è piaciuto come zona.
    per muovermi io ho fatto l' Oyster card + la travel card settimanali
    e se giri tanto dopo il picco giornaliero non paghi più in metro in zona 1 e 2 (quelle che ho scelto io)
    e se vai in bus puoi scegliere qualsiasi zona, con l'oyster se esci dalle zone scelte=io ho fatto la 1 e la 2)
    invece paghi la differenza
    e continuo a pensare che in Italia questo sconto non ci sarebbe, sicuro!!!
    Costa 34,50 a settimana la prima ha una cauzione di 5 pounds.

Però parlo poco inglese
    sto tornando al me tarzan you jane
    oggi vado a informarmi anche di questo.
    Ho mandato una sfilza di mail per la casa, adesso vediamo
    e incrociamo

vediamo anche come saranno
    quella che ho visto ieri diceva di amare l'ordine
    di avere un giardino
    e chiedeva di fare un contratto un affitto per 12 mesi
    manco per 5 minuti, era in una zona carinina (Tooting Bec, in zona 2) ma la casa non mi è piaciuta
    e a me piacciono i gatti randagi, quelli un po' sfigatelli... quindi non è che volevo un superattico ma almeno meno di così!!! 550 sterline era un furto!!!

Devo andare anche da samaritan x voluntary work!!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 20-04-2012 alle ore 10.03.35

Pagina 193 di 261 PrimoPrimo ... 93143183191192193194195203243 ... UltimoUltimo

Privacy Policy