• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 31 di 52 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 451 fino 465 di 777
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lidiarosa

Riferimento: Servizi informatici per gli studenti

Citazione Originalmente inviato da JOICEROS Visualizza messaggio
    all'inizio devi mettere come usename la matricola e come password quella che ti hanno mandato dall'uni ....poi cambi la password...
    anch'io ho avuto problemi all'inizio...ma ho telefonato in segreteria e sempre per telefono un tecnico colcomputer alla mano in un attimo mi ha resettato tutto e ora va tutto bene....
    prima di andare prova atelefonare...
    io non ho nessun problema...cmq grazie lo stesso!
    Anche a me avevano risolto tutto tramite telefono...
    In segreteria funzionava tutto benissimo mentre da me niente....Ci siamo resi conto che il mio problema dipendeva soltanto dal mio antivirus che mi bloccava un pò di cose e non mi permetteva di accedere nemmeno alla pagina iniziale... è x questo motivo che consiglio anche di provare su altro pc

Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
    Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante

ragazzi scusate io ho ricevuto la lettera con l'username e la mail in cui c'era scritto ke la password me l'avrebbero comunicata con "consegna successiva, con plico a parte" ma non è arrivata niente e io mi trovo a fare i conti con il tempo per dover prenotare un esame!
    DOve devo prenderla sta password?
    Vi prego aiutatemi!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da sorrisina Visualizza messaggio
    ragazzi scusate io ho ricevuto la lettera con l'username e la mail in cui c'era scritto ke la password me l'avrebbero comunicata con "consegna successiva, con plico a parte" ma non è arrivata niente e io mi trovo a fare i conti con il tempo per dover prenotare un esame!
    DOve devo prenderla sta password?
    Vi prego aiutatemi!!

vai in segreteriaaaa te la possono dare solo loro...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

Ragazzi salva a tutti ho un grosso problema ho appena saputo che dal sito di facoltà non è più possibile effettuare prenotazioni esami allora come fare per prenotare un esame? sono andato sul sito https://esami.ceda.unina2.it/self/gissweb.home ho effettuato la registrazione ma l'unica operazionme on line che posso fare è l0immatricolazione ho sbagliato io qualcosa vi prego rispondetemi...grazie 1000
    ALE

Partecipante

Ciao ragazzi vorrei il vostro aiuto.....mesi fa mi iscrissi al sito web cn username diversa dalla mia matricola.ora devo prenotare gli esami e nn ci riesco mi esce anagrafica gia inserita,come posso fare?ho chiamata in segreteria ma nn sanno aiutarmi.vi prego fatelo voi

Partecipante Affezionato

ho provato anke io ad accedere da altri pc..ma l'unica operazione ke mi permette di fare è l'immatricolazione..devo prenotare 1 esame e nn so cm fare..ho chiamato in segreteria,ma nn mi risponde nessuno..la mia casa dista 1 pò dall'università,nn vorrei andare lì solo x farmi prenotare 1 esame,mi sembra assurdo..potete aiutarmi voi?grazie..

Partecipante

Si anch'io ho lo stesso problema tuo.ho chiamato anche in segreteria ma mi hanno risposto cn arroganza e nn hanno saputo aiutarmi secondo me ci conviene andare li

Citazione Originalmente inviato da psicology89 Visualizza messaggio
    Si anch'io ho lo stesso problema tuo.ho chiamato anche in segreteria ma mi hanno risposto cn arroganza e nn hanno saputo aiutarmi secondo me ci conviene andare li
    non è così. Solo loro possono risolvere il problema

Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    Ragazzi salva a tutti ho un grosso problema ho appena saputo che dal sito di facoltà non è più possibile effettuare prenotazioni esami allora come fare per prenotare un esame? sono andato sul sito https://esami.ceda.unina2.it/self/gissweb.home ho effettuato la registrazione ma l'unica operazionme on line che posso fare è l0immatricolazione ho sbagliato io qualcosa vi prego rispondetemi...grazie 1000
    scusa ma se ti fa accedere ad "Accesso remoto carriere studenti e Immatricolazione on-line" funziona

***Edit by ImperfectGirl : per quotare più messaggi utilizzare il tasto "Multi"***
    Ultima modifica di LovelyGirl : 03-06-2009 alle ore 13.00.05

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Partecipante Affezionato
    ma io nn capisco se nn mi aiutano loro cm faccio?nn ho tutto qst tempo x andare a caserta..nn so xkè nn hanno lasciato anke il vecchio sistema x prenotare gli esami,in modo ke lentamente tutti potessero abituarsi..

ma poi andiamo li e ke fanno?dovrei portarmi il computer e fargli vedere ke nn funziona..il fatto è ke riesco ad accedere ma nn mi escono i servizi,quali la prenotazione degli esami..

***Edit By ImperfectGirl : Per favore scrivi per esteso,come da regolamento.Inoltre,per apportare modifiche o aggiunte ai messaggi utilizza il tasto "Edit".Grazie***
    [
    Ultima modifica di LovelyGirl : 03-06-2009 alle ore 13.02.38

Citazione Originalmente inviato da siren984 Visualizza messaggio
    ma io nn capisco se nn mi aiutano loro cm faccio?nn ho tutto qst tempo x andare a caserta..nn so xkè nn hanno lasciato anke il vecchio sistema x prenotare gli esami,in modo ke lentamente tutti potessero abituarsi..

ma poi andiamo li e ke fanno?dovrei portarmi il computer e fargli vedere ke nn funziona..il fatto è ke riesco ad accedere ma nn mi escono i servizi,quali la prenotazione degli esami..

***Edit By ImperfectGirl : Per favore scrivi per esteso,come da regolamento.Inoltre,per apportare modifiche o aggiunte ai messaggi utilizza il tasto "Edit".Grazie***
    [
    se vai in segreteria ti rigenerano la password. Scusa ma cosa ti esce dopo che accedi e inserisci la password?

credo si sia fatta un pò di confusione
    Per prenotarsi algi esami bisogna accedere al servizio di Accesso remoto carriere studenti e Immatricolazione on-line..... il servizio di posta elettronica degli studenti non serve quasi a nulla (testuali parole della segretia) xkè serve solo a mandare le mail ai prof ...e questo potete farlo da una qualsiasi casella di posta elettronica.
    Spero di aver fatto un pò di chiarezza e di essere stata d'aiuto
    PS. mi rivolgo ai moderatori....ho postato anche qui lo stesso post visto che si discute della stessa cosa in 2 thread diversi.. se ho sbagliato, scusatemi e cancellate

Partecipante Affezionato

Allora Grazie a tutti per gli aiuti ricevuti questo mi ha permesso di risolvere il problema di prenotazione esami...Ora vediamo se posso aiutare io voi che avete questo problema:

1° cosa da fare andare sul sito: Unina2 - Home
    2° cosa cliccare servizi on line alla vostra sinistra
    3° cosa Accesso remoto carriere studenti e Immatricolazione on-line accedi al servizio
    4° cosa cliccare Accedi ai servizi on line ( lasciate perdere registrazione non vi serve)
    5° cosa Inserire l'username che corrisponde alla vostra matricola compresa di zeri
    6° cosa Inserire la password che corrisponde a quella che vi è stata data insieme alla matricola nel giorno dell'immatricolazione
    7° cosa A questo punto vi verrà chiesto di modificare la password modificatela
    8° cosa Siete cosi giunti nella vostra pagina personale che vi permetterà tra le tante cose di prenotare l'esame o gli esami...

Spero di essere stato chiaro ieri ci ho sbattutto la testa tutto il giorno...oggi finalmente sono riuscito a prenotare l'esame... Saluti a tutti
    Ultima modifica di NewStudent : 03-06-2009 alle ore 17.10.43
    ALE

Citazione Originalmente inviato da NewStudent Visualizza messaggio
    Allora Grazie a tutti per gli aiuti ricevuti questo mi ha permesso di risolvere il problema di prenotazione esami...Ora vediamo se posso aiutare io voi che avete questo problema:

1° cosa da fare andare sul sito: Unina2 - Home
    2° cosa cliccare servizi on line alla vostra sinistra
    3° cosa Accesso remoto carriere studenti e Immatricolazione on-line accedi al servizio
    4° cosa cliccare Accedi ai servizi on line ( lasciate perdere registrazione non vi serve)
    5° cosa Inserire l'username che corrisponde alla vostra matricola compresa di zeri
    6° cosa Inserire la password che corrisponde a quella che vi è stata data insieme alla matricola nel giorno dell'immatricolazione
    7° cosa A questo punto vi verrà chiesto di modificare la password modificatela
    8° cosa Siete cosi giunti nella vostra pagina personale che vi permetterà tra le tante cose di prenotare l'esame o gli esami...

Spero di essere stato chiaro ieri ci ho sbattutto la testa tutto il giorno...oggi finalmente sono riuscito a prenotare l'esame... Saluti a tutti
    finalmente qualcuno ci è riuscito

Partecipante Affezionato

Scusate ragazzi ma mi è venuto un dubbio sul nuovo sistema di prenotazione on-line, se prenoto un esame per esempio il mese di giugno ma non lo vado a fare e voglio riprenotarlo sempre nella stessa sessione per luglio, è possibile che questo nuovo sistema informatico non me lo faccia riprenotare perche gia prenotato il mese pirma? Qualcuno può rispondermi a questa domanda? Sapete qualcosa in merito.. Grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da motivazione Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi ma mi è venuto un dubbio sul nuovo sistema di prenotazione on-line, se prenoto un esame per esempio il mese di giugno ma non lo vado a fare e voglio riprenotarlo sempre nella stessa sessione per luglio, è possibile che questo nuovo sistema informatico non me lo faccia riprenotare perche gia prenotato il mese pirma? Qualcuno può rispondermi a questa domanda? Sapete qualcosa in merito.. Grazie
    la novità di questo nuovo sistema informatico sta nel fatto che tu puoi cancellarti dall'elenco prenotati se decidi di non voler più sostenere un esame... quindi onde evitare disguidi di ogni tipo una volta che si è deciso di non voler sostenere l'esame vale la pena cancellarsi accedendo alla sezione prenotazione clicchi sulla X rossa e ti cancelli così non comparirai nell'elenco dei prenotati e potrai dare con tutta tranquillità l'esame nell'appello successivo della stessa sessione
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 31 di 52 PrimoPrimo ... 21293031323341 ... UltimoUltimo

Privacy Policy