Cara Ulissasempre,
io non intendo mettere in dubbio le tue doti di maestra elementare neanche per un minuto, credo che insegnare sia una professione molto importante e da valorizzare. Tuttavia se seguissi il filo logico del tuo discorso, che mi è sembrato piuttosto idiografico, potrei dirti che ho avuto insegnanti di italiano che dicevano agli allievi "FATTI IMPARARE", professori che leggevano il giornale al posto di spiegare o docenti di greco che non riuscivane nemmeno a leggere in greco... Quanto poi al sostegno psicologico di codeste persone... una barzelletta. E questi non rubavano uno stipendio? Per di più sono statali quindi li pago io, al contrario di un professionista che mi posso scegliere ed eventualmente scartare.
Il punto è che i troll, professionalmente parlando,ci sono in tutti i campi. Ma ci sono anche moltissime persone preparate e motivate. Non ci si può basare sui pochi che si conoscono per poter formulare un giudizio. Se invece è la categoria a non piacerti, ognuno ha le sue opinioni.
Poi se tu ti senti più preparata di uno psicologo, ti dirò, è un problema di tanti. Tutti credono di saperne più di noi in materia psicologica. Pochissimi hanno ragione, magari tu sei tra questi. Magari no. Certo non lo posso sapere io. Ma sinceramente il tuo discredito se può essere meritato dal singolo, certo non lo è dalla categoria (che si fa un mazzo assurdo!)
![]()







Rispondi citando