Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
ma perchè l'apprendimento di Thomas ed Ely esce nelle domande? Quello è stato uno studio empirico, va fatto? Io l'ho solo scritto e letto e sinceramente non lo volevo fare perchè sono troppo cose.......
Riguardo alla socializzazione prelavotativa voi come dite?
Io dico così:
la socializz prelavorativa è un modo di analizzare l'esperienza familiare, scolastica, dei gruppi dei pari e di tutti quei fattori che possono influenzare la scelta lavorativa. Sipone l'attenzione sullo spazio psicologico e dinamico dove ci sono interazioni con risorse personali e sociali.
Questa è considerata una fase multideterminata e caratterizzata da fasi di criticità; inoltre essa viene analizzata tenendo in considerazione il periodo di transizione dalla scuola al lavoro. E' importante notare che durante questa fase ci sono le interazioni con diverse agenzie sociali che possono influenzare la scelta.
al termine della fase si possono delineare delle dimensioni che grossolanamente definiscono le decisioni riguardo alla carriera.
La socializzazione pre lavorativa può essepe poi misurata con due variabili:
GRADO DI REALISMO ossia come il soggetto rappresenta la vita lavorativa;
GEADODI CONGRUENZA rispetto alle aspettative e capacità personali.
VI TROVATE CON ME????????
ma voi il Srchielli lo fate tutto o fate le cose più salienti? e nello studiare/ripetere vi attenete anche alle domande?
allora non l'hai fatta. anche io alla fine l'ho letta solo ma penso proprio che non la mette. Io sto facendo molto riferimento alle domande nello studio.