• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 343

Threaded View

Riferimento: ...quando un borderline si arrabbia....

Citazione Originalmente inviato da Lucio Regazzo Visualizza messaggio
    Citazione di Oscarmoreno che scrive:Percio' anche la mia e' una generalizzazione.

Non ho tempo di soffermarmi su tutte le “verità” che hai scritto –credo e spero di poterlo fare in seguito-.
    Desideravo, solo, riferirmi al fatto che affermi di fare una generalizzazione; non descrivi, quindi, quelle che ho chiamato “verità” basandoti su uno o più casi di soggetti borderline: ci informi su tutto l’universo di queste persone.
    Insomma un borderline per tutti: affettività/anaffettività: socialità/antisocialità; figure di riferimento e altro.
    Fortuna vuole che non indichi la terapia certa – se, per te, esiste -; scrivo fortuna, ironicamente, perché una tua indicazione mi risparmierebbe molta fatica. Seguo infatti le discussioni sul problema borderline soprattutto per imparare.
    Ti ringrazio, comunque, per la risposta: forse, leggendola con calma, qualcosa se ne può ricavare.
    Ciao. Lucio
    Ti ringrazio per la tua attenzione.

Ho seguito alcuni casi bordeline.
    Ne ho seguito l'iter evolutivo per decenni in almeno tre casi. Per diversi anni altri casi.
    L'ultima persona diagnosticata berderline dopo un ts e ricovero in psichiatria [dopo alcuni mesi di comunita' per tossici e dopo aver dato una coltellata al convivente] ora e' una brava e diligente ragazza di 25 anni a giugno, e che si diplomera' quest'anno.

Una anno di dialoghi di rinforzo, e un escamotage per creare l'allontanamento.
    Ora e' in famiglia,e ha intenzione di cominciare l'universita'.

La cura? In psichiatria volevano somministrare regolatori dell'umore, non accettati.
    Ex eroinomane, ha troncato e non e' piu' ricaduta [da tre anni].
    Un disprezzo ed un odio profondo per ogni tipo di figura genitoriale.

Il mio contributo? Tanta pazienza e affetto. Continuita' e perseveranza.
    Non so se e' la cura. Per lei lo e' stata. La sento ancora di tanto in tanto.

Ma potrei citarti altri casi. Non chiedermi la documentazione nosografica. Non e' il mio lavoro. Basta che vai in una comunita' di tossici o al sert e vedi tutti i border che vuoi.

Ma qualche contributo puo' esserci anche solo con qualche chiacchierata. Un po' di attenzione e' gia' farmacos. Basta chiarirgli le idee, non confonderli. Sono gia confusi di suo.
    Ultima modifica di oscarmoreno : 26-02-2009 alle ore 21.17.39

Privacy Policy